Apk Share & Backup è un’applicazione per Android, sviluppata da KN, con la quale trovare i file apk delle nostre applicazioni e salvarli per avere un backup completo. Ogni tanto sarebbe utile eseguire una formattazione dei nostri terminali per portarli ai fasti di un tempo, unico problema è che Android, nella sua versione pura, non [&hellip
Apk Share & Backup è un’applicazione per Android, sviluppata da KN, con la quale trovare i file apk delle nostre applicazioni e salvarli per avere un backup completo.


Ogni tanto sarebbe utile eseguire una formattazione dei nostri terminali per portarli ai fasti di un tempo, unico problema è che Android, nella sua versione pura, non permette il backup dei contenuti sul nostro device; per fare questo ci si deve affidare ad applicazioni di terze parti o bisogna avere un dispositivo con una personalizzazione dei produttori che permettono di farlo, come per esempio LG.

Con questa semplice soluzione*potremo quindi estrarre e salvare i file apk delle nostre applicazioni,*in modo da non doverle scaricare di nuovo una volta ripristinato il dispositivo. Appena avviata la memoria interna verrà scansionata e successivamente ci verrà mostrato un elenco con le applicazioni installate, quindi*potremo agire su ognuna di esse a e salvarle o condividerle, anche su Dropbox.
Con il pulsante menu posto in alto a destra potremo infine*selezionare o deselezionare tutte le app, eseguire un refresh, effettuare un backup o una condivisione.

Apk Share & Backup è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: Gratis