Apk Share: salviamo i nostri file apk per un backup completo

Apk Share & Backup è un’applicazione per Android, sviluppata da KN, con la quale trovare i file apk delle nostre applicazioni e salvarli per avere un backup completo.

apk share-app per android

Ogni tanto sarebbe utile eseguire una formattazione dei nostri terminali per portarli ai fasti di un tempo, unico problema è che Android, nella sua versione pura, non permette il backup dei contenuti sul nostro device; per fare questo ci si deve affidare ad applicazioni di terze parti o bisogna avere un dispositivo con una personalizzazione dei produttori che permettono di farlo, come per esempio LG.

apk share3-app per android

Con questa semplice soluzione potremo quindi estrarre e salvare i file apk delle nostre applicazioni, in modo da non doverle scaricare di nuovo una volta ripristinato il dispositivo. Appena avviata la memoria interna verrà scansionata e successivamente ci verrà mostrato un elenco con le applicazioni installate, quindi potremo agire su ognuna di esse a e salvarle o condividerle, anche su Dropbox.

Con il pulsante menu posto in alto a destra potremo infine selezionare o deselezionare tutte le app, eseguire un refresh, effettuare un backup o una condivisione.

apk share2-app per android

Apk Share & Backup è disponibile su Google Play per Smartphone e Tablet Android.

The app was not found in the store. 🙁