Angry Birds Fight per iOS e Android

Angry Birds Fight è il nuovo gioco per iPhone, iPad e Android sviluppato da Rovio, che unisce le dinamiche dei match 3 al colorato mondo degli uccelli arrabbiati.

Angry Birds Fight giochi per iphone avrmagazine 1

Gli stores sono pieni di titoli basati sullo stesso stile di gioco. Tra questi gli innumerevoli punta e clicca, gli strategici a turno, i quiz, gli arcade e i rompicapo veloci. Generi che hanno contribuito alla nascita di grandi aziende, tra cui Rovio, attualmente penalizzate dalla mancanza di originalità e da un’utenza non attratta dai classicismi.

Angry Birds Fight cerca quindi di innovare, unendo le dinamiche dei titoli Match 3 a quelle degli strategici a turni. In parole povere bisognerà creare il maggior numero di combo nel tempo fornito, potenziando al massimo l’uccellino arrabbiato e creando il combattente perfetto che affronterà l’avversario.

Angry Birds Fight giochi per iphone avrmagazine 3

Il Game Center sarà fondamentale per sfidare giocatori e amici random, evitando la registrazione con Facebook o social terzi, spesso non apprezzata da utenti che non vogliono condividere i propri dati o che non posseggono un profilo.

Angry Birds Fight giochi per iphone avrmagazine 2

Ogni sfida si svolgerà nel tempo dato, durante il quale accumulare punteggi e bonus per la battaglia, tra cui punti vita, attacchi e mosse speciali. Terminata la prima fase, uno scontro deciderà le sorti di entrambi gli sfidanti, supervisionati dall’immancabile maialino verde.

Le storie varieranno con i mondi e i personaggi che sbloccheremo, utilizzando le monete guadagnate alla fine di ogni sfida e i punti relativi l’esperienza accumulata. Le grafiche e l’audio sono elementi abbastanza curati, in linea con i titoli appartenenti alla stessa saga.

The app was not found in the store. 🙁