Android Wear, presto su iOS

Android Wear, il sistema operativo on board a numerosi smartwatch, presto sarà compatibile anche con iOS.

Android Wear giochi pe riphoen avrmagazine

Come abbiamo imparato negli anni, iOS è un sistema chiuso che non si lascia condizionare, o quasi, dalle tendenze concorrenti. Un progetto, o meglio una filosofia, che ben presto, secondo quanto mostratoci da Mohammed Abu-Gabreyyeh, avrà fine!

Android Wear, il famoso sistema operativo per smartwatch ideato da Google e compatibile con tutti i dispositivi del robottino verde, sarebbe infatti già in parte compatibile con iOS e iPhone.

A livello teorico Google ha quindi già tutto pronto per integrarsi con i dispositivi mela targati, anche se abbiamo i nostri dubbi sulla completa integrazione tra i due sistemi, considerando la necessità di sincronizzare telefonate, messaggi e notifiche varie.

Sul piano realista, crediamo che ciò sia solo un progetto in via di abbandono, considerando la necessità di Apple di creare un ecosistema unico, completo, ed integrato esclusivamente con Mac, iPhone, iPad ed Apple. Bisogna anche considerare che il dispositivo della dimostrazione è jailbrocken, non giustificando l’ufficializzazione della funzionalità.