Non è molto tempo che*Android Wear ha ottenuto un considerevole upgrade e già emergono indiscrezioni a proposito delle prossime modifiche del sistema operativo per smartwatch. Secondo Artem Russakovskii, direttore*di Android Police, webzine specializzata e ben informata sull’ecosistema del robottino, il team di Android Wear sta attualmente lavorando sulla compatibilità con smartwatch dotati di altoparlanti e [&hellip
Non è molto tempo che*Android Wear ha ottenuto un [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e già emergono indiscrezioni a proposito delle prossime modifiche del sistema operativo per smartwatch. Secondo Artem Russakovskii, direttore*di Android Police, webzine specializzata e ben informata sull’ecosistema del robottino, il team di Android Wear sta attualmente lavorando sulla compatibilità con smartwatch dotati di altoparlanti e sulla possibilità di abilitare*gli orologi alle*chiamate vocali senza usare lo smartphone.
A quando le chiamate nello smartwatch?

Per quanto nessuna di queste funzionalità sia una novità assoluta, è comunque chiaro*che questa sarebbe un’innovazione per gli smartwatch supportati dal sistema operativo indossabile di Google.
Ad ogni modo, anche se questi rumors non si dovessero rivelare fondati, l’uscita di dispositivi*Android Wear dotati di altoparlanti pare proprio imminente*e, nonostante questa non sia una funzionalità ritenuta così necessaria dalla gran parte degli utilizzatori, sarebbe effettivamente una grande comodità potersi servire di uno*smartwatch dotato di queste caratteristiche.

Per quanto riguarda, nello specifico, le chiamate vocali, questa possibilità potrebbe essere molto interessante*per coloro i quali, essendone interessati, non vogliano passare, per motivi di budget o di fedeltà al robottino, da dispositivi Android Wear all’[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati].
D’altra parte la compatibilità con smartwatch dotati di altoparlanti non avrebbe molto senso se si limitasse a permettere l’utilizzo di avvisi sonori o la riproduzione musicale senza anche dare la possibilità di effettuare vere e proprie telefonate.

Inoltre, offrendo la compatibilità alle chiamate vocali, Google darebbe la possibilità di sfruttare al meglio dispositivi Android Wear come il bellissimo*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati].
Le indiscrezioni sulle tempistiche di queste operazioni non sono ben definite, ma secondo il*direttore*di Android Police potrebbero essere ufficializzate in concomitanza con il Google I/O e la probabile presentazione della prossima versione del sistema operativo di Mountain View, Android M, sicuramente ancora più smartwatch friendly rispetto a [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati].
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Prezzo: Gratis