Ieri 8 giugno, lo sviluppatore britannico Serif ha trionfato su migliaia di altri concorrenti, riportando*l’Apple Design Award,*prestigiosissimo riconoscimento in palio durante la conferenza WWDC 2015 a San Francisco con Affinity Designer,*software di progettazione grafica professionale per Mac. Gli ambitissimi*Apple Design Award*premiano livelli di eccellenza in progettazione, tecnologia e innovazione*e*quest’anno solo due programmi*per Mac*hanno meritato le […]
Ieri 8 giugno, lo sviluppatore britannico Serif ha trionfato su migliaia di altri concorrenti, riportando*l’Apple Design Award,*prestigiosissimo riconoscimento in palio durante la conferenza WWDC 2015 a San Francisco con Affinity Designer,*software di progettazione grafica professionale per Mac.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Gli ambitissimi*Apple Design Award*premiano livelli di eccellenza in progettazione, tecnologia e innovazione*e*quest’anno solo due programmi*per Mac*hanno meritato le ricompense,*che per la gran*parte sono andate ad applicazioni per dispositivi mobili.
L’azienda, meglio nota come realizzatrice*di prodotti consumer per PC fin dal 1987, cinque anni fa ha creato un nuovo gruppo di ricerca e sviluppo per lavorare sul progetto Affinity.
Il software, costruito da zero, usa lo stato dell’arte delle tecnologie di rendering che sfrutta appieno l’hardware Apple e l’infrastruttura di*OS X, raggiungendo livelli di prestazioni mai raggiunte in un’applicazione grafica.
La combinazione unica di progettazione*raster e vettoriale consente ad Affinity Designer di offrire ai professionisti della creatività un nuovissimo*workflow per l’illustrazione, il web design, la progettazione*UI/UX e *l’artwork.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
“È un momento di grande orgoglio per la nostra azienda” ha dichiarato*Ashley Hewson, direttore operativo di*Serif.
“Affinity è un progetto su cui abbiamo lavorato instancabilmente negli ultimi cinque anni e questo riconoscimento dalla prima azienda tecnologica al mondo è semplicemente fantastico.”
Quando fu lanciato, nel 2014,*Affinity Designer ricevette l’Apple’s Editors Choice, conseguendo poi il secondo premio come Applicazione dell’Anno 2014 e i massimi riconoscimento di affidabilità dai clienti di tutto il mondo.

Tuttavia, l’Apple Design Award resta una sorta d’incoronazione, una prova indiscussa delle competenze di una piccola azienda con la vision necessaria per competere e vincere sul mercato globale.
Tony Brightman, capo del team di sviluppo di*Affinity Development*al*momento di ricevere il premio sul palco del WWDC*ha dichiarato:
“Affinity Designer è frutto dell’amore appassionato per il nostro lavoro e vederlo*riconosciuto oggi qui è meraviglioso. Ma non è finito qui, c’è il prossimo prodotto della linea, Affinity Photo, che sta per essere lanciato, con funzionalità incredibili. La linea Affinity non può far altro che migliorare.”

Affinity Designer è venduto unicamente sul*Mac App Store una volta per tutte, senza sottoscrizioni annuali, con aggiornamenti gratuti per due anni a partire dalla data di lancio.
Per festeggiare la vittoria dell’Apple Design Award Serif ha deciso di effettuare, solo per un periodo limitato, uno sconto del 20%*sul prezzo di listino di*Affinity Designer, ora in vendita a soli*€39,99.