1Password: sempre più integrata nell’ecosistema iOS

1Password è la famosa applicazione per iOS e Android, sviluppata da AgileBits Inc, tramite la quale potremo archiviare e gestire tutte le nostre password.

2

Parlando della versione per iOS, possiamo notare, con gli ultimi aggiornamenti, che l’app si integra sempre di più con il sistema operativo mobile di Cupertino. La grafica ormai è in pieno stile iOS 8 e segue tutte le linee guida fornite da Apple ai propri sviluppatori.

Con gli ultimi aggiornamenti è stata resa gratuita mantenendo le funzioni base; quindi è possibile anche sbloccare funzionalità PRO tramite acquisti In-App, tra cui la possibilità di registrare password di altre categorie come le reti wireless e le licenze dei nostri software,  di organizzare gli elementi tramite tag o cartelle personalizzate e di creare delle casseforti multiple.

3

Dalle preferenze potremo gestire le casseforti, la password di protezione, su iPhone (dal 5s) utilizzare il TouchID per accedere all’archivio, regolare lo schermo e il browser integrato, sbloccare le funzionalità PRO e accedere alla guida integrata per scoprire come sfruttare al meglio tutte le varie funzioni.

Come detto in precedenza, 1Password si integra sempre più nel sistema operativo, infatti, sfruttando le nuove API messe a disposizione con la presentazione di iOS 8, potremo autenticarci su safari senza alcun problema, per esempio sulla pagina di accesso di Facebook ci basterà premere sul pulsante di condivisione e selezionare l’apposita icona.

4

1Password è disponibile su Google Play Store per Smartphone e Tablet Android e su App Store per iPhone, iPad e iPod touch.

‎1Password - Password Manager
‎1Password - Password Manager
1Password - Gestore Password
1Password - Gestore Password
Developer: AgileBits
Price: Free+