Sviluppata da AgileBits, 1Password*4 rappresenta una delle migliori soluzioni per iPhone, iPad, Mac, Android e Windows*dedite l’archiviazione dei nostri dati sensibili, tramite l’utilizzo di un codice segreto e di una struttura grafica curata nei minimi particolari. Caratteristiche e Grafica L’applicazione sia su dispositivi iOS che su Mac, una volta avviata, ci chiederà di effettuare alcuni [&hellip
Sviluppata da AgileBits, 1Password*4 rappresenta una delle migliori soluzioni per iPhone, iPad, Mac, Android e Windows*dedite l’archiviazione dei nostri dati sensibili, tramite l’utilizzo di un codice segreto e di una struttura grafica curata nei minimi particolari.

Caratteristiche e Grafica
L’applicazione sia su dispositivi iOS che su Mac, una volta avviata, ci chiederà di effettuare alcuni step di impostazione, necessari per attivare il sistema di sicurezza e una parola di aiuto, che ci verrà in contro come suggerimento dopo diversi tentativi di sblocco; successivamente, tutte le volte che chiuderemo o non utilizzeremo l’app per qualche secondo, ci verrà chiesta la password, unica e crittografata secondo lo standard 256-bit AES.

In tutte le interfacce prevale un organizzazione sistematica e semplice dai vari contenuti che man mano andremo inserendo all’interno dell’applicazione; quest’ultimi infatti, saranno archiviati nelle proprie sezioni e raggiungibili o attraverso la barra in basso su iPhone e iPad o mediante il sidebar riassuntivo che prevale nell’interfaccia desktop.
Una delle caratteristiche più interessanti è la presenza di un comodo browser web che, su iPhone e iPad è raggiungibile dall’apposita sezione, mentre da Mac tramite una comoda estensione da agganciare su Safari, FireFox, Chrome o Opera. Nello specifico su Mac non navigheremo in ‘Modalità Privata’, ma abiliteremo l’estensione per l’utilizzo, l’archiviazione e la generazione di password e dati di login.
Andando avanti con le caratteristiche del software, avremo la possibilità di sincronizzare i dati archiviati tramite iCloud, generare dei backup locali o on the cloud (iCloud o Dropbox), memorizzare velocemente carte di credito, documenti e account web, stabilire il tempo per il quale l’applicazione dovrà restare attiva e *condividere i file tramite un link per l’apertura diretta su 1Password.
Conclusione
Testando diverse applicazioni dello stesso calibro, non posso far altro che evidenziare le ottime caratteristiche che ci verranno proposte e l’attenzione che il team di sviluppo ha rivolto ad ogni singolo elemento.
Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Crittografia a 256 bit AES;
  • Inserimento immediato dei file da archiviare.

Contro

  • Nessun contro rilevato dalla mia prova.

Ecco la nostra video recensione.
Clicca qui per vedere il video incorporato.
1Password è disponibile su AppStore per iPhone, iPad, iPod Touch e su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.8.4 di OS X.

1Password
Sviluppatore: AgileBits Inc.
Voto: 17+

Prezzo: 15,99*€ Download App Store

1Password
Sviluppatore: AgileBits Inc.
Voto: 4+

Prezzo: 44,99*€ Download App Store

Tweet



Visualizza il link per effettuare il downloads...