Piove,state telefonando e lo Zopo,Mediacom,Samsung di turno vi scivola accidentalmente in una pozza.
Dopo i dovuti smoccolamenti respirate e leggete.
Potrebbe salvarvi il portafogli e l'apparecchio.
Se é acceso spegnete subito. Se é spento lasciate tutto cosi. Accenderlo equivale a dargli i 10,000 volt.
Togliete la cover, la batteria, la sim e la sd.
Se siete utenti Iphone/Nexus, quindi con batteria non removibile, continuate a smoccolare (mi odio ogni tanto ma é più forte di me..)
NON, ripeto NON, asciugate con phon o bombolette di aria compressa, tipo quelle per soffiare via lo sporco dalle tastiere.
L'acqua penetrerebbe ancora più in profondità.
Mettetelo sotto riso per 48-72 ore in modo che l'umidità si assorba.Dentro anche la batteria.Non dentro il telefono naturalmente...
Estraete e spruzzate le parti metalliche con RENEWAL CONTACT CLEANER della GBC ELETTRONICA o similari.
Lasciate asciugare il prodotto e spazzolate i contatti con uno spazzolino a setole piccole.
Caricate a parte la batteria PER FAVORE.
Adesso rimontate il tutto.
A) Funziona. Avete fatto tutto nel modo corretto
B) Funziona ma ha degli aloni nello schermo. ASSISTENZA. Danno peggiore del previsto.Magari su aliexpress si trova il ricambio....
C) Non funziona. ASSISTENZA RACCONTANDO LA VERITA'. Alcuni telefoni sono muniti di sensori di umidità, quindi evitatevi una figuraccia

Queste procedure sono quelle standard in casi del genere, non ho inventato nulla.
Testate personalmente, funzionano in base alla gravità del danno.

Naturalmente non mi assumo responsabilità in caso di danni all'apparecchio.