Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema con Skype su mediacom 750 3G

tottacarota è offline Junior Member
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Problema con Skype su mediacom 750 3G

Buongiorno,

grazie per il vostro utilissimo forum. Una domanda: dal mio tablet mediacom 7503g provo a chiamare con skype un pc portatile. il pc si connette con chiavetta usb, mentre su tablet è montata connessione 3g Vodafone. nel momento in cui si risponde alla chiamat c'è un messaggio di errore sul pc che dice che il collegamento tra i due dispositivi è troppo lento, mentre sul tablet non si vede video (tutto nero) e la voce è a scatti. come mai? cosa devo fare? grazie

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Problema con Skype su mediacom 750 3G

Ciao.

Il tuo problema da quello che ci dici non deriva dai dispositivi che utilizzi, bensi dalla sorgente della rete, infatti skype è solo un tramite non fa altro che collegare due linee come se fossero due telefoni.

Quello che dovresti fare è controllare l'effettiva banda della tua connessione su tutte e due le chiavette.Puoi provare con questo SpeedNet.

Putroppo il tuo problema è il mio di ogni giorno, quando sono in giro con skype nonostante io abbia l'LTE di 3 (linea più veloce di qualsiasi ads italiana) non riesco a parlare con un amico che ha skype su ipad con rete Tim aziendale e ogni volta mi devo affidare al wi-fi.

Ti dò la certezza che un tempo prima dell'acquisizione di skype da parte di microsoft e prima dell'ultimo aggiornamento funzionava una meraviglia ha sempre funzionato.

Tiro ad indovinare (scherzo ne sono certo) hai campo pieno su tutte e due le chiavette ma skype dice che è sempre lento.

Sul pc potresti chiudere tutte le applicazioni del task manager e attivare solo skype e vedere come va.

In pratica lo scatto che vedi o senti è dovuta alla mancata trasmissione dei pacchetti tpc/udb, cioè in tutti i sistemi di rete la comunicazione ad esempio di una foto (è un esempio per farti capire poi se vuoi approfondire sei la benvenuta) viene divisa in pacchetti quindi tu mi invii la foto e questa viene divisa ad esempio in 10 piccoli pezzetti quindi a me arriva il primo e lo metto da parte il secondo e lo metto da parte finchè la trasmissione non viene completata e il mio pc ricostruisce la foto con tutti i pezzetti.
    Nel tuo caso durante questa trasmissione si perde dei pezzi quindi dei 10 arriva ad esempio il pezzo 1,3,5,10 ecco perchè vedi o senti a scatti.

Se sono stato contorto dimmelo, e cortesemente prova quel test che ti ho indicato.
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

tottacarota è offline Junior Member
    Downloads
    1
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Re: Problema con Skype su mediacom 750 3G

Grazie della risposta, un po' macchinosa in effetti...dunque sul pc il test mi da upload 1.28mbps mentre download 5.16mbps. sul tablet ho provato a scaricare l'app ma non me la ritrovo poi nel menu anche se mi dice installato...come mai? ma cosa posso fare per poter videochiamarmi tra tablet e pc in alternativa a skype?
    grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)