Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24
    Potere Reputazione
    0

Re: Guida per ripristino IMEI dopo flash errato

Io ho fatto la c*****a di fare il format+download per vedere le 4.4 con un sistema totalmente "pulito" funzionava, invece niente anche in questo caso...riesco a ripristinare gli IMEI, ma la domanda ègni volta che ora devo fare un normale ripristino o un hard reset devo re-inserirli?non c'è più modo di "conservarli"?

Potere Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Ryuga10986 Visualizza Messaggio
    Io ho fatto la c*****a di fare il format+download per vedere le 4.4 con un sistema totalmente "pulito" funzionava, invece niente anche in questo caso...riesco a ripristinare gli IMEI, ma la domanda ègni volta che ora devo fare un normale ripristino o un hard reset devo re-inserirli?non c'è più modo di "conservarli"?
    usa mtk droid tool e reinserisci gli imei
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da Leo Visualizza Messaggio
    usa mtk droid tool e reinserisci gli imei
    Già fatto, ma se per caso faccio solo il ripristino (non l'hard reset), si rimuovono ancora...cioè non rimangono "fissi" nel telefono...ogni volta devo re-inserirli e la copertura nonostante sia buona le chiamate ricevute non sono come prime (3 su 7 hanno funzionato), lo stesso per le chiamate in uscita...ho fatto solo una grosso stupidaggine a formattarlo, evidentemente è una procedura irreversibile, ti cancella gli IMEI per sempre...non rimangono più!

Potere Reputazione
    0

Già fatto, ma se per caso faccio solo il ripristino (non l'hard reset), si rimuovono ancora...cioè non rimangono "fissi" nel telefono...ogni volta devo re-inserirli e la copertura nonostante sia buona le chiamate ricevute non sono come prime (3 su 7 hanno funzionato), lo stesso per le chiamate in uscita...ho fatto solo una grosso stupidaggine a formattarlo, evidentemente è una procedura irreversibile, ti cancella gli IMEI per sempre...non rimangono più!
    Ah no scusa, quella che ho usato è l'app su Google Play...MTK engineering!e con questa applicazione rimangono quindi "fissi"?

Potere Reputazione
    10

Ah no scusa, quella che ho usato è l'app su Google Play...MTK engineering!e con questa applicazione rimangono quindi "fissi"?
    si comunque ne metti uno e dopo riavvia e successivamente mette l'altro o lo fai manuale o automatico devono sempre rimanere

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

Potere Reputazione
    0

si comunque ne metti uno e dopo riavvia e successivamente mette l'altro o lo fai manuale o automatico devono sempre rimanere
    Ho aperto ora Mtk Tools, ma non mi rileva il dispositivo!devo rootarlo?perché ho provato a fare il root tramite Framaroot ma nessun exploit funziona!AIUTO!

Potere Reputazione
    0

Ciao, causa format+download per l'aggiornamento a kitkat del mediacom X500, ho perso gli imei e non riesco a ripristinarli.
    Ho provato inserendo gli imei da dialer ma nulla; ho provato tramite l' engineer menù ma ineserendo i numeri dell' imei tra le virgolette o senza, provando con lo spazio tra AT ed il + o senza,non mi prende l' inserimento. Se lascio lo spazio tra AT e + mi dice:" AT Command is mSent"; se invece non lascio lo spazio tra AT e + mi dice: "This command is not allowed in UserBuild".
    Ho provato anche da pc a creare il file MP0B_001 inserendovi i due imei e a sovrascriverlo con root explorer a quello originale in: /data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001.Lo sovrascrive ma al riavvio del dispositivo la sequenza *#06# continua a darmi per i due imei la dicitura,non validi.
    Non so che altro provare.

Potere Reputazione
    10

Hai provato anche con il tool zopo imei.
    strano comunque perchè la guida funziona su tutti i dispositivi

Potere Reputazione
    0

Hai provato anche con il tool zopo imei.
    strano comunque perchè la guida funziona su tutti i dispositivi
    Ciao,ho appena provato lo zopo imei, do i permessi di root, quando vado a scrivere dice: ALL WRITE FAIL.
    Che dipenda da kitkat? Per tornare a jellybean e provare con quello,serve una procedura particolare o basta scaricarlo dalla pagina mediacom e posizionare lo zip nella sd e avviarlo da recovery?
    Grazie

EDIT: Risolto
    Ultima modifica di xexpo; 12 September 2015 alle 18:51

Potere Reputazione
    0

Ciao,
    per chi come me ha avuto problemi perdendo gli imei sul mediacom x500,ho appena risolto nel seguente modo:
    -sono entrato in recovery e ho fatto il rest del telefono;
    -installato mobile uncle tools per entrare nel engineer mode perchè con la stringa da dialer non me lo permetteva (non mi permetteva nemmeno da dialer di inserire gli imei con la stringa scritta nella prima pagna);
    -ho inserito la stringa:AT +EGMR=1,7,"IMEI_1" (con lo spazio tra AT e + ed ho scritto l'imei dentro le virgolette) poi ho premuto il bottone di sotto ed ho riavviato il telefono;
    -al riavvio con la stringa da dialer *#06# ho appurato che l'imei ci fosse,e c'era;
    -ho ripetuto l' operazione per il secondo imei con la stringa: AT +EGMR=1,10,"IMEI_2" (sempre spazio tra AT e + e imei fra virgolette) e premuto il bottone di sotto. Riavviare di nuovo.

Credo che dopo il flash del telefono ad android kitkat, abbia fatto la differenza il reset alle condizoni iniziali da recovery che ho provato a fare quando ormai avevo perso ogni speranza, anche perchè le avevo provate ormai tutte.
    Ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)