Non trovo un sito dove scaricare La clockworkmod Recovery versione 5.0.2.3. aiutooo!!!
Dopo aver visto come poter installare la rom Cyanogen Installiamo la rom Cyanogenmod ed analizzato le differenze tra il firmware Samsung e Custom Firmware Differenze tra Cyanogenmod e rom originale, passiamo ora ad illustrarvi come ripristinare il nostro smartphone android l'azione è uguale per galaxy 2, 3 Samsung Galaxy S4 (non vi focalizzate sul modello ma sul concetto che vi sarà utile per qualsiasi smartphone e tablet android)
Come abbiamo avuto modo di ricordarvi, l’installazione di rom custom invalida la garanzia ufficiale.
Nel caso in cui abbiate la necessità di dover inviare in assistenza il vostro Galaxy, vi consigliamo di ripristinare la rom originale.
Prima di procedere con le istruzioni che vi mostriamo nel video, dobbiamo procurarci tutto il necessario, ovvero:
- Un PC Windows;
- Il software Odin (versione 1.85) scaricabile da a questo indirizzo;
- Un firmware originale Samsung, la cui disponibilità in rete è ampia. Il firmware può essere brand, per coloro che hanno acquistato lo smartphone tramite gestore telefonico, oppure nobrand, ovvero privo di impostazioni e/o software legato a compagnie telefoniche;
- La clockworkmod Recovery versione 5.0.2.3: tale software dovrebbe essere già in vostro possesso fin dalla prima video guida Installiamo la rom Cyanogenmod.
Prima di lasciarvi al nostro video, è doveroso informarvi che l’operazione di ripristino eliminerà tutti i dati, nonché il segnale di modifica che appare all’accensione dello smartphone.
Per quel che concerne, invece, il contatore che appare in download mode può essere azzerato tramite un Jig USB che, purtroppo, dovrà essere acquistato separatamente.
Vi lascio al video guida con le istruzioni step by step.
Come sempre, se avete dubbi o problemi chiedete (P.S non sono onnisciente ma se posso aiutarvi lo faccio volentieri compatibilmente con le altre 1000 cose che ho da fare).
Non trovo un sito dove scaricare La clockworkmod Recovery versione 5.0.2.3. aiutooo!!!
Se intendi I9100 (Samsung Galaxy S2) eccola GT-I9100_ClockworkMod-Recovery_5.0.2.3.zip
dato che ci sono ti chiedo anche per il firmware originale! probabilmente ne ho scaricato uno sbagliato.![]()
Non serve lo resetti lo agganci a Kies e fai un update dimmi se ti va bene o meno, oppure mi devi indicare se ti occorre un'altro firmware c'è ne sono miliadi.
Poi se ti vuoi complicare la vita puoi scaricarti questo di google SDK Android dove puoi compilarti tu la versione.
Ma il tuo è brandizzato o no?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)