Benvenuto in Forum AVRMagazine.com.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aggiornamento Xperia Z C6603 a Lollipop 5.0

L'avatar di fefy-88
    fefy-88 è offline Utente
    Downloads
    22
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Smile Aggiornamento Xperia Z C6603 a Lollipop 5.0

Salve a tutti! un paio di giorni fa sul Sony Xperia C6603 del mio fidanzato è comparso un'aggiornamento a Lollipop 5.0;
    premettendo che sulla versione attuale di android (4.4.4) è stato eseguito il root tramite questa guida:

Riporto la guida presa da xda per ottenere i permessi di root sul nostro Z senza sbloccare il Bootloader con l'ultima versione del firmware .283
    intanto dovete scaricare e installare i seguenti driver/programmi:
    -Flashtool and ADB drivers by DooMLoRD [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
    -Flashtool ultima versione
    dopodicchè dovete scaricare questi due files
    1-Xperiaz_10.5.A.0.230_kernel_only.ftf --> [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
    2-XperiaZ_10.5.1.A.0.283_kernel_only.ftf --> [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

dopo avere installato i programmi e averli installati mettete i due file .ftf nella cartella firmware di flashtool
    1-sul vostro z attivate il debug usb
    2-spegnete il cellulare
    3-aprite flashtool e tenendo premuto il pulsante volume giù collegate il cellulare al pc
    4-non appena flashtool vi riconosce il device clikkate sul pulsante a forma di fulmine e scegliete flashmode
    5-vi apparirà una finestra con i due files ftf, selezionate Xperiaz_10.5.A.0.230_kernel_only.ftf e flashate
    6-una volta che ha finito di flashare staccate il cavo usb e accendete il cellulare, una volta avviato non vi funzionerà la wifi, non abbiate paura tutto normale
    7-collegate di nuovo il cellulare (da acceso) al pc e sempre da flashtool clikkate sul tasto a forma di catenaccio aperto, vi chiederà cosa installare, se supersu o superuser, io vi consiglio supersu perchè superuser mi ha creato un sacco di problemi...
    8-flashtool non fa altro che installare towelroot sul cell che adesso funzionerà, non appena vi appare la schermata di towelroot tappate su "make it rain"
    9-bene adesso avete il root, scollegate il cellulare dal cavo usb e spegnetelo
    10-collegatelo di nuovo all'usb tenendo premuto vol giu, ripetete l'operazione del passo 4 e 5 ma stavolta selezionate il file XperiaZ_10.5.1.A.0.283_kernel_only.ftf
    11- finito il flash del nuovo kernel il vostro cellulare dovrebbe avere il ROOT, accendete dopo averlo scollegato e controllate!

La mia domanda è: Posso eseguire l'aggiornamento a Lollipop 5.0 senza togliere il root e senza problemi? oppure se dopo aggiornato, è possibile eseguire il root ad android 5.0 ????

Grazie in anticipo.

2. # ADS
    ADS AVRMagazine Circuit advertisement

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Re: Aggiornamento Xperia Z C6603 a Lollipop 5.0

Ciao sulla 5 se l'aggiornamento non ti resetta inpermessi del file del root puoi andare tranquilla e comunque se non va dopo puoi nuovamente effettuare root

L'avatar di fefy-88
    fefy-88 è offline Utente
    Downloads
    22
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Grazie mille! Quindi procedendo con l'aggiornamento a Lollipop 5.0, eventualmente il root dovesse scomparire, posso seguire di nuovo la procedura che ho scritto? O ne serve un'altra?
    Ultimo dubbio: c'è il pericolo che aggiornando a 5.0 mi si bricca il telefono? 😞 devo ammettere che ho un pochino di timore poiché non vorrei mandare il telefono in assistenza e pagare una determinata somma siccome è rootato.

L'avatar di Leo
    Leo
    Leo è offline Administrator
    Downloads
    1477
    Uploads
    145
    Potere Reputazione
    10

Briccare non esiste (in realtà essendo una macchina linux il brick è impossibile almax lo riformatti ma il blocco totale non esiste .... Mica è windows &#128514 fai l'aggiornamento con tranquillita.
    La procedura del root potrebbe cambiare ma solo perchè ti sega i binari su etc e ripristina i permessi alle cartelle /tmp e /System
    Ceo AVRMagazine http://it.linkedin.com/in/nocentel

Vi ricordiamo che potete conoscere tutte le novità del settore iscrivendovi ai nostri*RSS*oppure al nostro canale*YouTube*o seguirci tramite*Facebook,*Twitter*e*Google +

L'avatar di fefy-88
    fefy-88 è offline Utente
    Downloads
    22
    Uploads
    0
    Potere Reputazione
    0

Abbiamo eseguito l'aggiornamento a Lollipop senza problemi, ma il root come temevamo è sparito gentilmente potresti linkarmi qualche guida? Il nuovo firmware è 10.6.A.0.454
    Se la conosci, ci faresti un grandissimo favore! Stiamo impazzendo :'(

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)