dB Meter, un misuratore di decibel per iPhone e iPad

dB Meter è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci proporrà un pratico misuratore SPL (livello di pressione del suono) curato e funzionale.

db-meter-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

L’applicazione si distingue per una struttura grafica semplice e minimale che, coniugando animazioni fluide a uno stile flat semplicemente irresistibile, si rivela i vero valore aggiunto dell’intera piattaforma.

db-meter-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Aperta l’applicazione verrà immediatamente avviata la registrazione dell’audio e la conseguente misurazione in decibel, visualizzabile in live dall’apposito grafico e in un secondo momento dal tracciato che man mano verrà creato.

db-meter-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Ogni traccia audio verrà salvata nell’apposita view, in cui non mancano alcune stringhe riassuntive che ci indicheranno i valori registrati. Nel mio caso da questa view non sono riuscito a uscire, se non con una riapertura dell’applicazione. Durante l’utilizzo infine, dB Meter ci indicherà i valori captati e in alto la probabile fonte registrata.

Conclusioni

L’applicazione risulta particolarmente semplice da utilizzare e completa; da sottolineare alcuni bug marginali, dovuti alla prima release.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Animazioni fluide e curate;
  • Precisa.

Contro

  • Diversi piccoli bug.

dB Meter è disponibile su AppStore per iPhone.

[app 733773616]