YoWindow, una simpatica app per le previsioni meteorologiche

Sviluppata da Pavel Repkin, YoWindow è un’ottima applicazione per visualizzare le previsioni meteorologiche su iPhone o iPad.

yowindow-applicazioni-iphone-ipad-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica particolarmente curata, l’applicazione ci permetterà di visualizzare le condizioni meteorologiche inerenti la nostra posizione, tramite una schermata stile cartoon complessivamente simpatica e rilassante.

yowindow-applicazioni-iphone-ipad-2-avrmagazine

In alto avremo i vari tasti attraverso i quali selezionare velocemente l’ora ed il giorno delle previsioni che vorremo vengano visualizzate e due piccoli pannelli che ci indicheranno la temperatura, la velocità con cui soffia il vento, la temperatura percepita, la pressione atmosferica, il tasso di umidità, gli orari in cui sorge e tramonta il sole, la visibilità, la fase lunare e l’ora esatta in cui sono state emesse le previsioni visualizzate.

yowindow-applicazioni-iphone-ipad-1-avrmagazine

Lo scenario varierà a seconda delle condizioni, ma i soggetti potranno essere scelti tramite l’apposito selettore in alto a destra; non manca un pannello delle impostazioni, da cui aggiornare velocemente le previsioni, scegliere le varie unità, abilitare/disabilitare l’effetto parallasse, abilitare o disattivare l’auto-lock (Funzionalità che farà spegnere automaticamente lo schermo quando la batteria avrà raggiunto un autonomia del 25%) e visualizzare le informazioni inerenti il servizio e lo sviluppatore.

yowindow-applicazioni-iphone-ipad-3-avrmagazine

Conclusioni

L’app risulta abbastanza semplice e completa, unica nota negativa e la necessità di ricercare il proprio paese di residenza durante il primo avvio.

Pro

  • Previsioni meteo abbastanza precise;
  • Animazioni fluide e d effetto;
  • Possibilità di mantenere sempre attivo il display di iPhone o iPad.

Contro

  • Qualche elemento grafico non perfettamente curato;
  • Alcune informazioni avvolte non vengono visualizzate.

YoWindow è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 606193225]