Recensione: SGP Linear Crystal Series per iPhone 4

Quest’oggi vogliamo recensire per voi una tra le più belle custodie alternative al bumper per il vostro amato iPhone 4, prodotta direttamente da SGP: Linear Crystal Series Satin Silver.
Questa custodia, come anticipatovi, può sembrare esteticamente simile al classico bumper, ma si discosta da questo per svariati motivi, tra i quali la maggiore protezione che questo offre.
La LinearCase, infatti, è una custodia componibile, formata da tre parti: due parti che compongono la fascia di plastica flessibile laterale verniciata (una superiore ed una inferiore), e la parte posteriore in plastica trasparente antigraffio.
Le fasce laterali si distinguono fondamentalmente dal bumper made in Apple, non solo per i colori, disponibili in oltre 6 fantastiche varianti, ma anche per l’assenza del silicone sui bordi, che in questo modo, non andrà a creare ulteriore spessore, permettendo oltretutto un utilizzo più “libero” del fantastico retina display.
La parte posteriore, invece, vi permetterà di proteggere il dorso del vostro iPhone 4 da qualsiasi tipo di urti e graffi, senza necessità alcuna di utilizzare costose ed introvabili pellicole per il vetro posteriore; queste ultime, inoltre, se già montate, potrebbero crearvi un fastidioso effetto “sottovuoto“, in quanto la plastica delle pellicole, a contatto con quella del posteriore della custodia diventa “appiccicosa”, provocando delle lievi macchioline su di essa (come da foto superiore).
Dopo averla provata giorno e notte per più di due settimane, vi posso assicurare che non scricchiola, non si muove, ed è davvero resistente: la banda laterale non perde il proprio colore neanche grattandola, e la plastica posteriore si graffia solo facendolo di proposito, infatti poggiandolo sbadatamente su qualsiasi tavolo ed in tasca, la cover, come potete notare dalle foto è ancora intatta.
Da sottolineare che una volta acquistata questa custodia avrete messo al sicuro il 100% del vostro iPhone, in quanto nella confezione, è presente un set di pellicole, comprendente una UltraCrystal Clear per il fronte ed una “Logo” per la protezione del logo posteriore, oltreché una pezzuola in microfibra per la pulizia delle superfici prima e dopo l’applicazione.
Insomma, una protezione completa, quella che consigliamo quest’oggi ai nostri lettori e che vi porterete a casa con soli 24.99$ (equivalenti a circa 17€) acquistando la SGP Linear Crystal Case sul sito del produttore.