Viking Saga, una coinvolgente avventura grafica per iPad

Da Realore arriva su AppStore Viking Saga, un interessante e coinvolgente gioco per iPad che ci immergerà in un’avventura classica ben strutturata.

viking-saga-giochi-iphone-avrmagazine-screen480x480-15

Caratteristiche e Grafica

Il gioco rispecchia lo standard per cui si contraddistingue il Dev Team, fornendoci disegni, animazioni e una storia alla base che complessivamente soddisfano anche i meno appassionati del genere.

Avviato il titolo dovremo inserire il nostro nome utente, e attendere che si carichi l’animazione introduttiva che ci indichi la storia e le dinamiche del gioco. Successivamente avremo accesso al classico menu principale, da cui gestire le varie opzioni, i punteggi e la difficoltà. Ma analizziamo i singoli casi.

viking-saga-giochi-iphone-avrmagazine-screen480x4804

Dalle opzioni potremo gestire gli effetti sonori e la musica, impostare o creare un nuovo profilo e decidere se abilitare o disabilitare la voce dei vari personaggi e i suggerimenti. Dalla sezione Modalità potremo selezionare la difficoltà di gioco (Facile, Normale e Difficile), mentre in Punteggi e Condividi, troveremo tutto il necessario per analizzare i nostri progressi e condividere il gioco sulle maggiori piattaforme social.

viking-saga-giochi-iphone-avrmagazine-screen480x480-33

Creata una nuova sfida ci verrà mostrata una mappa introduttiva che illustrerà le varie località in cui man mano muoverci, successivamente, cliccando sulla voce “Gioca”, avremo accesso al vero e proprio gameplay.

Il titolo si basa su un classico gestionale, in cui dovremo raccogliere i materiali necessari per avanzare e creare nuove strutture che aumenteranno il nostro potere e la possibilità di proseguire. Vista la divisione in livelli e la presenza di diversi obbiettivi con cui confrontarci, il tutto risulterà leggermente più semplice e schematico.

viking-saga-giochi-iphone-avrmagazine-screen480x480-22

Ogni livello è caratterizzato da un’animazione introduttiva e potrà considerarsi completato, qualora avremo estratto tutte le risorse e avremo sfruttato al meglio ciò che ci verrà fornito di volta in volta.

Conclusioni

Il gioco è abbastanza curato e privo di problemi tecnici che potrebbero causare delay o rallentamenti. Personalmente l’ho apprezzato per l’ottimo utilizzo dello stile grafico, di una storia alla base abbastanza coinvolgente e di tracce audio curate e, complessivamente, poco scontate.

Pro

  • Ottima grafica, curata e fluida;
  • Gestionale a livelli ben strutturato;
  • Storia alla base completa e coinvolgente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Viking Saga è disponibile su AppStore per iPad.

[app 710387001]