Vidibox, uniamo musica e video su iPad – Video Teaser

Vidibox, sviluppato da Billaboop Studio, è un’innovativa app per iPad che permetterà l’unione e il montaggio di tracce audio e video, in modo molto interessante.

Caratterizzata da una struttura grafica semplice e lineare, l’app permetterà, tramite la cattura diretta o il prelievo di file già esistenti sul nostro dispositivo, la creazione di filmati, con cui interagire tramite dei veloci tap.

vidibox-app-per-ipad-1-avrmagazine

Basterà realizzare o prelevare il materiale necessario per il progetto, posizionarlo all’interno di una delle griglie tra quelle disponibili, applicare e regolare  gli effetti (audio e video) e avviare la sua riproduzione cliccando su play. A nostra disposizione un massimo di 16 slot, da riempire con audio, video o entrambi, il supporto agli schermi esterni, per il mirroring del nostro progetto, gestures di editing rapido e decine di layout.

Il progetto finito potrà essere arricchito con informazioni specifiche relative l’autore e salvato all’interno del dispositivo, esportato su Dropbox o condiviso, nel formato proprietario, tramite email.

L’idea iniziale è stata sicuramente ben realizzata e gli strumenti proposti, se ben utilizzati, potrebbero rivelarsi il veicolo per grandi lavori. Unico neo è l’intuitività dell’interfaccia, forse un po’ troppo complessa ai fini di un utilizzo spot del servizio.

Vidibox è disponibile su App Store per iPad e iPad Mini.

‎vidibox - Video Mashup per iPad
‎vidibox - Video Mashup per iPad