Intervista ad iHaz3

In questi giorni ci siamo messi in contatto con alcuni personaggi abbastanza importanti della iCommunity,abbiamo parlato con loro ed ora vi proponiamo qui di seguito un’intervista svolta con iHaz3,noto themer e sviluppatore.

Go down for English version.

• Ciao iHaz3! Benvenuto su appvideoreview.net,dicci qualcosa su di te.

Il mio nome è Daniel,a.k.a. iHaz3,sono sposato con @iBitGirl e abbiamo due fantastici bambini.Dopo essere un marito e un grande padre per i miei figli ho un lavoro full-time e sicuramente un grande interesse per gli iDevices e lo sviluppo.Mi piace spendere il mio tempo con la mia famiglia e facendo cose divertenti. Così sono molto contento della vacanza estiva che sta per iniziare qui in Olanda che mi permetterà di andare ai parchi divertimento con i miei bambini o altre cose divertenti 🙂

• Noi sappiamo che sei uno sviluppatore di temi,come è nata questa passione?

La mia grande passione è sempre stata quella di programmare e fare disegni grafici per come io ricordo.Tutto è iniziato con le basi di HTML e in seguito ho imparato tutti i codici e i linguaggi che io posso scrivere ora.Ma non sono solo un programmatore,mi piace disegnare i front-end,per questo ho iniziato a fare temi.Io solo non mi aspettavo che i miei prodotti andassero così bene nella community.Mi piace vedere  che le persone sono felici con i prodotti che io faccio.

• Hai sviluppato molti temi,qual’è il tuo favorito?

Il mio tema favorito?Haha questa è una domanda difficile… .Io ho da dire che io ho 2 temi che favorisco e questi sono BlackHaz3 e SmookeyHaz3 solo perchè sono entrambi alla moda !!

• Può essere lo sviluppo di temi un vero lavoro per una persona?Puoi darci un consiglio?

Questa è una domanda difficile…tu puoi fare dei soldi facendo temi,ma questo non deve essere il tuo obiettivo principale,alla fine questo nonè il mio obiettivo principale.Se fosse una questione di soldi toglierebbe il divertimento.E non dimenticare,i tuoi temi devono sembrare belli e ben disegnati…le persone sono molti schiette a dirti se qualcosa è bella o brutta.Così esssenzialmente la risposta alla tua domanda sarebbe:si ma devi essere bravo e fare temi regolarmente.

• Tu sviluppi anche applicazioni,quando finirai Twitpanic svilupperai altre applicazioni per l’AppStore o CydiaStore?

Si,ci sono altre 3 applicazioni su cui sto lavoorando,ma le manterrò per me stesso al momento 🙂

• In passato tu hai avuto problemi con alcune persone importanti della iCommunity riguardo il leak di SHAtter.Puoi chiarire cosa è successo?

Oh no,SHAtter di nuovo no haha.Faro velocemente…SHAtter è stato patchato prima di essere mai leakato.E non sono stato io a leakarlo,i file non sono mai usciti dal mio iMac…e io ho reso pubblico su Paste chi ha leakato SHAtter e quali danni mi ha provocato.Se volete sapere la storia andate su Google e scrivete “iHaz3 The Full  Story” dovreste essere in grado di trovarlo.

• Sò che stai imparando l’Italiano,puoi fare un saluto ai nostri lettori? 😀

Ciao amici italiani,spero che vi piaccia l’intervista ! ! .Seguimi su Twitter @iHaz3 ! ! !

English version:

• Hello iHaz3!Welcome on appvideoreview.net,tell us something about you.

My name is Daniel, a.k.a iHaz3, Im married to @ibtigirl and we have 2 beautiful children. Next to being a husband and a great dad for my kids i have a full-time job and of course my great interest in iDevices and development. I love to spend time with my Family and doing happy things, So am very happy the summer vacation is almost starting here in Holland so i can go to fun parks with my kids or any other kind of entertainment 🙂

• We know that you are a theme developer,how this passion was born?

My passion always has been to code and make graphic designs for as i can remember. It all started with the basic HTML and learned in time all codes and languages I can write. But i am not only a coder, i love to design the front-end as well, thats why i started to make themes. I only did not expected that my products are doing very well in this community. I love to see people are happy with the products i provide for them.

• You developed much themes,which is your favorite?

My favorite theme? haha thats a tricky question…. I have to say i have 2 Favorites and those are BlackHaz3-HD and SmokeyHaz3-HD just because they both rock!!

• Can the theme’s developing be a real job for a person?Can you get us an advice?

Thats a difficult question… You can make some good money of theming, but that should not be your main gaol, at lease that isn’t my main gaol. It would take away the fun if it was only about the money. And not to forget, your themes have to look good and well designed ~ people are very quick in telling you something is good or bad. So basically the answer on your question would be: yes but you need to be good and make themes on regular basis.

• You develop applications too,when you will finish TwitPanic will you make other applications for AppStore or CydiaStore?

Yes, there are 3 more apps i am working on, but that i will keep for myself for now 🙂

• In the past you had some problems with some important people of the iCommunity about the SHAtter’s leak.Can you clarify what’s append?

Oh no, not SHAtter again haha ~ I will make this quick……SHAtter has been patched before it even was leaked. And it wasn’t me that leaked it ~ the file never left my iMac…… And i made it public on paste who did leaked SHAtter and what damage it has been done to me. If you want to know what that story is then google for it “iHaz3 The full story” you should be able to find it.

• I know that you are learning the Italian,can you make an Italian’s hello to ours readers? 😀

Ciao amici italiani ~ Spero che vi piaccia l’intervista!!. Seguimi su Twitter @ iHaz3 !!!