Tempo di dichiarazioni, le 4 app per iPhone e iPad necessarie

Tempo di dichiarazioni? Oggi vi proponiamo le quattro migliori app per iPhone e iPad, che vi informeranno e aiuteranno nella compilazione dei moduli facenti parte della classica dichiarazione dei redditi.

Fisco e Tasse

Tra la miriade di tasse e cambiamenti improvvisi, nulla è scontato e, sopratutto se si è neofiti del settore, uno sbaglio potrebbe rivelarsi fatale per una buona riuscita del documento; quindi Fisco e tasse, di fiscoetasse.com, vi informerà sulle ultime leggi e vi terrà aggiornati tramite una timeline di articoli precisi e abbastanza riassuntivi.

[appext 819215995]

 

Commercialista Telematico

Interessante ed utile quanto il sito su cui si basa, Commercialista Telematico ci fornirà, come l’app sopraccitata, le news più interessanti relative agli ultimi cambiamenti e le leggi attualmente in vigore. Tramite gli appositi tasti potremo archiviare una news o leggerla dall’apposita pagina web, mentre riguardo i contenuti, questi risultano estremamente curati e in linea con quanto proposto.

[appext 757822885]

 

iRegistro

Entriamo nell’atto pratico delle dichiarazioni…non d’amore. Con iRegistro avremo la possibilità di calcolare il credito d’imposta ‘Prima Casa’, l’usufrutto a vita, l’usufrutto a tempo e la rivalutazione delle rendite catastali. Inoltre potremo visualizzare le norme tributarie aggiornate, tramite le apposite pagine web a cui saremo rimandati. Oltre a qualche piccolo delay, ottima dal punto di vista pratico.

[appext 430800895]

 

730 2013

730 2013, forse un po’ troppo trascurata nella grafica e nei contenuti, è una semplice applicazione per iPad,  che ci proporrà un modello standard (attualmente del 2013), da compilare con la tastiera integrata al nostro dispositivo ed esportare sotto forma di documento pdf. Aspettiamo un’aggiornamento che implementi il nuovo modello e che renda l’app piacevole e conforme alla grafica standard di iOS 7.

[appext 626159218]