Tayasui Sketches, gli strumenti giusti per il disegno su iPad

Tayasui Sketches, sviluppata da Tayasui, è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci permetterà di realizzare dei fantastici disegni tramite l’utilizzo di strumenti dallo stampo professionale.

Tayasui-Sketches-applicazioni-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Curata nella struttura grafica, l’applicazione ci permetterà, tramite l’utilizzo di un qualsiasi stylo compatibile con i display capacitivi, di realizzare dei fantastici disegni da stampare o condividere sulle maggiori piattaforme social.

screen568x568-1

A nostra disposizione una miriade di strumenti tra matite, aerografi, pennarelli, stylo, pennelli tondi, pennelli piatti, pennarelli a cera e trame che si andranno a posizionare all’interno della forma che andremo a tracciare.

Tayasui-Sketches-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Avremo anche un comodo selettore di colori, una gomma, una serie di tutorial che ci introdurranno alla piattaforma, un sistema di salvataggio automatico, la possibilità di lavorare su un immagine precedentemente importata e diversi tipi di carta su cui disegnare.

Tayasui-Sketches-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Tra i particolari che più mi hanno colpito vi è il sistema di navigazione. Avremo infatti la possibilità di navigare tra un immagine all’altra con dei semplici pinch to zoom, condividere un immagine con uno swipe verso l’alto, eliminare un file con uno swipe verso il basso e così via. Non mancano comunque delle comode schermate illustrative, che ci ricorderanno i vari comandi.

Tayasui-Sketches-applicazioni-iphone-4-avrmagazine

Inizialmente avremo a che fare con la versione gratuita dell’applicazione, successivamente, potremo decidere se utilizzare gli strumenti avanzati con un in app di 3,59 euro.

Conclusioni

L’applicazioni è una delle migliori che io abbia mai testato, sia per la buona quantità e qualità degli strumenti sia per il sistema di navigazione proposto. Consigliata come essenziale per tutti gli amanti del disegno digitale.

Pro

  • Grafica semplice e minimale;
  • Sistema di navigazione con gestures;
  • Buona quantità di tutorial illustrativi;
  • Condivisione semplice e veloce;
  • Duplicazione di un disegno.

Contro

  • Qualche crash dopo la ripresa di un lavoro lasciato in sospeso.

Sketches è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.

[app 641900855]