Recensione: Sprinkle – Water splashing fire fighting fun!

Dopo due ottimi titoli come Spy Mouse e DrawRace 2, andremo oggi a recensirvi Sprinkle: Water splashing fire fightin fun!, un gioco sviluppato dal team di Mediocre AB.

Innanzitutto lo scopo di questo giochino sarà quello di aiutare un buffo animaletto con delle antenne ad usare un cannone ad acqua, montato su una gru, in modo tale da consentirgli di salvare i villaggi di altri animali a lui simili, che verranno attaccati e il nostro compito da svolgere sarà dunque di spegnere gli incendi. Grazie ad un tasto collocato, come sempre, in basso a destra dello schermo, potremo cominciare a spruzzare dell’acqua ma bisognerà prestare la massima attenzione, oltre ad evitare, come ci mostra lo screenshot sovrastante, di far arrivare il fuoco nelle capanne, anche a cercare di usare con moderazione la nostra acqua, dando di tanto in tanto un’occhiata alla barra vicina al tasto per spruzzare.

Naturalmente, per affrontare i vari incendi, saremo in grado di spostare il foro del nostro cannone sia abbassandolo o alzandolo, che rivolgendolo, trascinando il dito in una parte dello schermo, verso la direzione voluta.

Una caratteristica davvero molto importante per le missioni da superare consisterà nell’interagire con elementi dello scenario come degli ostacoli (pietre oppure mulini e altro), di cui tuttavia la maggior parte ci servirà per attivare, ad esempio, degli interrutori, in grado di creare deviazioni per indirizzare l’acqua, ma anche per non farla utilizzare a vuoto. Ci sarà più di un modo per sfruttare questi elementi: infatti potremo spostarli sia manualmente tramite lo schermo che spruzzandogli contro.

Una volta completato con successo un nuovo livello, alla fine ci verrà visualizzata una valutazione, definita a seconda della situazione finale della barra e caratterizzata dalla presenza di gocce invece delle classiche stelline. Però, una cosa importante che dobbiamo dirvi è il fatto che queste goccioline serviranno, come già detto, oltre a valutarci la missione, anche a permetterci di sbloccare nuovi livelli, richiedenti un prestabilito numero di piccole gocce, che verrano calcolate non complessivamente ma solamente per quanto riguarda i diversi set di livelli. Per concludere, possiamo dire che questo titolo si presenta con una buona grafica e, allo stesso tempo, anche con una giocabilità davvero divertente. Un’app dunque che sarei pronto a consigliare a tutti, considerando anche l’adeguato prezzo da pagare di 79 centesimi. LINK