Syberia, il porting del famoso gioco per iPhone e iPad – Video Review

Sviluppato nella versione per iPhone e iPad da BigFish, Syberia è un coinvolgente e complesso punta e clicca dei primi anni 2000. Di seguito le nostre impressioni.

syberia-applicazioni-iphone-avrmagazine-1

Caratteristiche e Grafica

Una delle caratteristiche per cui si contraddistingue il titolo, è l’utilizzo di una struttura grafica che riprende le stesse features della vecchia versione per PC. Nello specifico non mancano textures leggermente pixellate e dinamiche classiche che non dispiacciano anche ai meno appassionati.

syberia-applicazioni-iphone-avrmagazine

Il gioco ci immergerà in un avventura colma di mistero, in cui, nei panni dell’avvocatessa Kate Walker, dovremo gestire per un breve periodo una strana fabbrica di automi, nascosta nelle valli alpine.

syberia-applicazioni-iphone-avrmagazine-3

Dal menu principale avremo accesso alle opzioni, da cui modificare i parametri relativi all’audio e agli effetti sonori,  alla partita in corso o ad una nuova avventura.

syberia-applicazioni-iphone-avrmagazine-2

Lo schema di gioco è abbastanza semplice ed intuitivo. Trattandosi infatti di un punta e clicca, dovremo tappare sui vari oggetti, interagire con i singoli e cercare di sfruttarli a nostro favore, in modo tale da portare a termine i vari obbiettivi e risolvere gli enigmi  con cui man mano dovremo confrontarci.

Vi lascio alla Video Review del nostro Thomas.

Conclusioni

Il titolo è caratterizzato da una grafica vecchio stile nostalgica, ma ben integrata con un motore di rendering abbastanza a fluido. Consigliato a tutti gli appassionati del genere o a chi vuole rivivere l’avventura.

Pro

  • Abbastanza Fluido;
  • Porting fedele

Contro

  • Nulla da segnalare.

Syberia è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 545386282]