StopMo Studio: una splendida suite StopMotion per iPad

Direttamente dal Canada, precisamente dalla National Film Board of Canada, grazie al lavoro di molti esperti, arriva su AppStore, l’applicazione NFB StopMo Studio in esclusiva per iPad, il tool definitivo per creare clip in Stop-Motion.

NFB StopMo Studio-applicazioni-iphone-avrmagazine-2

Grazie a questa applicazione impareremo le basi per le animazioni in Stop Motion, tramite un’interfaccia lineare e una serie di tools dai comandi intuitivi. Le funzioni per registrare sono varie, si possono catturare immagini, immagini al secondo, alternare le camere, realizzare time-lapse, etc... .

NFB StopMo Studio-applicazioni-iphone-avrmagazine

La parte di editing è ancora più vasta e funzionale, semplice per chiunque, si potranno aggiungere brani da iTunes, suoni registrati, sotto titoli o anche applicare modifiche di diverso genere alle immagini che andremo inserendo. A lavoro finito non mancheranno le opzioni di condivisione direttamente dall’app, via email, YouTube, Facebook o Vimeo.

NFB StopMo Studio-applicazioni-iphone-avrmagazine-3

In conclusione NFB StopMo Studio è un ottima applicazione di editing in stop-motion, creata da un team di esperti per essere di facile utilizzo e alla portata di tutti, consigliata anche per il prezzo irrisorio.

NFB StopMo Studio è disponibile su Appstore per iPad.

[app 828606885]