Sochi 2014 Guide, la guida ai giochi invernali per iPhone e iPad

Sviluppata da ANO Organization Committee Sochi 2014, arriva su AppStore Sochi 2014 Guide, l’applicazione che ci proporrà tutti gli strumenti necessari per seguire al meglio le olimpiadi invernali del 2014 da iPhone e iPad.

sochi-2014-app-iphone-3-avrmagazine

Caratteristiche Grafica

L’applicazione, una volta avviata, necessita di una breve configurazione. Basterà infatti inserire la lingua (Inglese, francese o Tedesco), la nazionalità di appartenenza, l’orario che vorremo sia utilizzato come riferimento (quello della località in cui ci troviamo o quello di Sochi) e i vari social a cui vorremo collegare l’applicazione (Facebook o Twitter).

sochi-2014-app-iphone-2-avrmagazine

Conclusa questa prima fase e atteso un breve caricamento, avremo a destra un pannello che andrà a raccogliere in ordine cronologico i vari eventi e un apposito visualizzatore con cui navigare tra le sezioni e conoscere i dettagli dei singoli appuntamenti.

sochi-2014-app-iphone-1-avrmagazine

A nostra disposizione anche un calendario organizzativo e uno speciale sistema di filtraggio contenuti, che ci aiuterà nella selezione degli sport per i quali vorremo essere aggiornati. Non meno i portante il tasto di sharing, perfetto se vorremo condividere una news sulla nostra rete social.

sochi-2014-app-iphone-avrmagazine

Conclusioni

L’interfaccia grafica non ricalca i nuovi canoni imposti da iOS 7, quindi mi lascia un po perplesso la mancanza di una nuova struttura aggiornata. Lo streamer dei contenuti sembra essere abbastanza buono e reattivo nei caricamenti, certo non sappiamo se reggerà al meglio la mole di contenuti dei prossimi giorni.

Pro

  • Buona organizzazione dei contenuti;
  • Preparazione iniziale che ci risparmia procedure secondarie, lunghe e scomode.

Contro

  • Grafica vecchio stile non rimodernata.

Sochi 2014 Guide è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 720196008]