Sviluppato da Fireproof Games, arriva su AppStore*The Room Two, il sequel del primo titolo che ha appassionato tutti gli amanti dei rompicapo punta e clicca su iPad. Grafica e Caratteristiche Caratterizzato da una struttura grafica tridimensionale mozzafiato e da una trama che prende spunto e completa il primo capitolo, il gioco risulta un must have [&hellip
Sviluppato da [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], arriva su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]*The Room Two, il sequel del primo titolo che ha appassionato tutti gli amanti dei rompicapo punta e clicca su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati].

Grafica e Caratteristiche
Caratterizzato da una struttura grafica tridimensionale mozzafiato e da una trama che prende spunto e completa il primo capitolo, il gioco risulta un must have per tutti gli appassionati, vista la complessità e l’assenza di fattori che potrebbero distogliere l’attenzione dai vari rompicapo.
Nello specifico avremo a che fare con delle scatole, piene di scompartimenti segreti e rompicapo che dovranno essere necessariamente risolti per proseguire nei livelli; il tutto è contornato da una misteriosa storia che vede protagonisti un nostro amico e alcuni simboli magici dalla misteriosa natura.

A differenza del primo capitolo, non avremo a che fare con delle singole scatole ma con delle vere e proprie stanze che includono più rompicapi collegati tra loro. Non mancano alcuni aiuti, che ci verranno forniti alla scadenza di un certo periodo di tempo e con una frequenza dettata dalle azioni che man mano si susseguiranno.

I comandi di [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] sono basilari e ci verranno introdotti all’inizio dell’avventura. Con un doppio tap potremo infatti avvicinarci ad un particolare o ad un rompicapo, con un pinch out allontanarci e con un doppio pinch out visualizzare il resto dei componenti che strutturano la stanza in cui ci troviamo.
Oggetto molto particolare e fondamentale per la risoluzione di alcuni enigmi è un piccolo oculare che, tramite una diversa polarizzazione della luce, ci rivelerà alcuni simboli non visibili ad occhio nudo.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Conclusioni
Da amante del genere lo consiglio a tutti coloro che non possono fare a meno di una serie di buoni rompicapo con cui allenare la mente e i riflessi.*Personalmente giocato con una luminosità medio alta, viste alcune ambientazioni dark che potrebbero nascondere diversi elementi fondamentali al raggiungimento di un particolare obbiettivo.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Pro

  • Ottima grafica tridimensionale;
  • Animazioni suggestive e fluide;
  • Profondità di campo;
  • Enigmi a difficoltà variabile;
  • La storia alla base risulta particolarmente coinvolgente.

Contro

  • Nulla da segnalare.

The Room Two è disponibile su AppStore per [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati].

The Room Two
Sviluppatore: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Voto: 9+

Prezzo: 4,49*€ [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]



[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]