Come annunciato in un nostro recente articolo Glu Games ha rilasciato sullo store Robocop, un gioco per iPhone e iPad, appositamente pensato per affiancare i film presto sulle sale cinematografiche. Grafica e Caratteristiche Avviato il gioco dovremo affrontare una simulazione che, rivelandosi un vero e proprio tutorial, ci introdurrà in un gameplay apparentemente dinamico, ma [&hellip
Come annunciato in un nostro[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati][Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] ha rilasciato sullo store Robocop, un gioco per [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e iPad, appositamente pensato per affiancare i film presto sulle sale cinematografiche.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Grafica e Caratteristiche
Avviato il [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] dovremo affrontare una simulazione che, rivelandosi un vero e proprio tutorial, ci introdurrà in un gameplay apparentemente dinamico, ma guidato per un buon 70% dalla CPU.
Il nostro compitò infatti, consisterà nel mirare ed annientare i vari nemici, utilizzando l’arsenale d’armi che ci verrà fornito e che potremo potenziare con il denaro che man mano guadagneremo.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Il movimento è automatico, quindi non aspettatevi di esplorare le varie ambientazioni, e leggermente scattoso, quindi complessivamente la camminata da una zona all’altra, pur trattandosi di un cybord, risulta a mio parere inadatta.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Le dinamiche di gioco rendono il [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] abbastanza coinvolgente, sopratutto la presenza di un vasto store in cui scegliere e potenziare le nostre armi, amplia e migliora l’esperienza generale. Sinceramente non ho sentito la necessità degli in app (per l’acquisto dei pacchetti oro) proposti dallo sviluppatore.
Le ambientazioni risultano abbastanza curate, ma le textures utilizzate, nell’ottica di un [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] che dovrebbe stupire per la grafica, non aiutano.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Dal menu di gioco potremo settare i vari parametri inerenti la musica e gli effetti sonori, abilitare o disattivare le notifiche e gestire la sensibilità dei comandi. Quest’ultimi sono abbastanza intuitivi e, grazie al tutoria iniziale, non avranno segreti nel giro di qualche istante.
Di seguito la nostra video recensione.

Conclusioni
Considerando lo scopo per cui è nato, il gioco risulta perfetto come fonte pubblicitaria per il film. Personalmente apprezzato, visto e considerata la buona reattività e l’idea di fondo che evade dai soliti schemi.
Pro

  • Buona quantità di elementi personalizzabili;
  • Dialoghi che ci faranno comprendere le dinamiche della storia;
  • Animazioni abbastanza fluide.

Contro

  • Textures poco curate;
  • Gameplay alla lunga monotono.

Robocop è disponibile su AppStore per iPhone e [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati].

RoboCop™
Sviluppatore: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Voto: 12+

Prezzo: Gratis [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]



[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]