Pixel Press Floors, creiamo velocemente i nostri giochi

Pixel Press Floors è un’interessante applicazione, sviluppata da Pixel Press, che ci permetterà di creare ed avviare piccoli giochi con iPad. L’app risulta quindi l’ideale per chi vuole personalizzare al massimo la propria esperienza e desidera sfruttare le potenzialità del dispositivo, per andare oltre al classico gameplay.

pixel-press-floors-applicazioni-iphone-avrmagazine

Avviata l’app, potremo creare un nuovo gioco selezionando l’apposita sezione, scegliendo uno dei metodi di inserimento tra quelli proposti (Touch, Scansione Cartacea e Modello) e utilizzando i vari strumenti.

Avremo nello specifico la possibilità di importare un lavoro già realizzato su carta e di lavorare su un progetto vuoto o pre realizzato, che potrà essere arricchito con un po’ di pazienza.

pixel-press-floors-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Potremo decidere la morfologia del terreno, la posizione dei nemici o delle monete, la locazione di trappole, tunnel o burroni, lo stile dei vari elementi, le sembianze del personaggio principale e, nel caso di gameplay più complessi, i punti strategici in cui posizionare speciali porte per il tele trasporto. Il gioco si struttura in tre livelli e sarà nostra discrezione decidere se utilizzarne solo una parte.

pixel-press-floors-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

Il gameplay è abbastanza semplice nei comandi, chiaramente la difficoltà sarà commisurata alla nostra fantasia e bravura, avremo infatti i classici tasti direzionali e i due pulsanti ‘A’ e ‘B’ per l’attacco e il salto. Con la doppia pressione di ‘B’ effettueremo un doppio salto.

L’app complessivamente soddisfa, vista la buona grafica e i risultati finali. Poco convince l’intuitività stentata durante le fasi di modifica e la necessità di in-app per l’acquisto di pacchetti fondamentali.

Pixel Press Floors è disponibile su AppStore per iPad e iPad Mini.

The app was not found in the store. 🙁