Piloteer trick game per iOS

La storia di Piloteer, titolo per iOS sviluppato da Whitaker Trebella di Fixpoint, riguarda uno dei sogni ricorrenti dell’intera umanità: quello di volare.

Piloteer giochi per iphone avrmagazine

Un celebre inventore è fortemente intenzionato a smentire la convinzione dell’impossibilità del volo umano con il jet pack, uno zaino a reazione. In Piloteer il tabù è infranto e si può finalmente volare a proprio piacimento, ma non è di sicuro un’impresa facile.

Piloteer , ispirato almeno nel titolo al celebre film Rocketeer, è un titolo un po’ particolare e abbastanza impegnativo che unisce elementi di fisica dinamica del volo e di trick gaming.

I giocatori che impersoneranno la Piloteer, nel gameplay è infatti presente una figura femminile, dovranno dimostrare la propria abilità nel controllare traiettorie di volo piuttosto ardite che frequentemente vengono interrotte da rovinose cadute.

Piloteer giochi per iphone avrmagazine

Come in ogni trick game per migliorare occorre molta pratica e fortunatamente Piloteer è abbastanza divertente da non annoiare prima di avere raggiunto una certa dimestichezza.

È possibile condividere i video di alcune proprie performance su Facebook, Twitter o attraverso la posta elettronica.

Il gameplay è infatti piuttosto soddisfacente e comprende sessanta missioni diverse, con la possibilità di scegliere due modalità di volo: professionale e libera, collocate in tre bellissime ambientazioni nei cui cieli la Piloteer potrà scorrazzare a piacimento… se i giocatori ne avranno le capacità.

Piloteer giochi per iphone avrmagazine

Nei tre livelli vi sono moltissimi obiettivi da raggiungere, come volare attraverso una fila di cerchi entro un tempo stabilito o eseguire una specie di salto mortale da un aeroplano a una nave.

Ogni livello viene sbloccato da un certo numero di medaglie guadagnate a seconda della difficoltà delle prove a cui la Piloteer viene sottoposta.

Se escludiamo alcuni momenti di sconforto, dovuti all’estrema difficoltà del gameplay, che ce lo mettono in una cattiva luce, il gioco possiede anche una certa rilevanza estetica.

Piloteer giochi per iphone avrmagazine

Lo stile a cartone cutout della grafica è molto interessante, con bellissime tonalità blu e viola, non molto frequenti in questo tipo di giochi. La colonna sonora eseguita al pianoforte non è assolutamente invasiva e contribuisce alla serenità del gameplay.

I giochi di Whitaker Trebella , sviluppatore fra l’altro di Pivvot, sono uno diverso dall’altro e molto ben congegnati e Piloteer conferma decisamente questa impressione. Piloteer è scaricabile sull’App Store al costo di 2,99 euro.

‎Piloteer
‎Piloteer
Price: 2,99 €