Peppy Pals, un simpatico gioco per i più piccoli per iPhone e iPad

Peppy Pals è un simpatico e curato gioco per iPhone e iPad, sviluppato da eQidz, che ci proporrà un’avventura piena di animali con cui far divertire i più piccoli.

peppy-pals-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Il gioco è prettamente pensato ad un pubblico con età compresa tra i 2 e i 6 anni, vista la semplicità e gli elementi che lo compongono. Avremo infatti a che fare con dei piccoli animali (cavallo, cane, gufo e coniglio), da accudire, incoraggiare e far divertire con i vari oggetti o giochi che man mano ci verranno proposti.

peppy-pals-giochi-iphone-1-avrmagazine

Nello specifico basterà avviare l’app, accedere alla mappa tramite la freccia in alto a destra e selezionare un gioco. Il nostro obbiettivo sarà quello di interagire con gli animali e vedere la loro reazione in determinate situazioni; basteranno dei semplici tap e le animazioni saranno del tutto automatiche.

peppy-pals-giochi-iphone-3-avrmagazine

I genitori che vorranno visualizzare le informazioni relative lo sviluppatore e il progetto, potranno accedere ad un’apposita view dal menu principale, tramite il tasto in alto sinistra e una gestures che ci verrà indicata sul momento.

peppy-pals-giochi-iphone-2-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco è complessivamente ben fatto e mirato alla fascia d’età.  Ottimo il sistema d’interazione e un gameplay alla base che, asseconda delle nostre azioni, farà intristire, rallegrare, rassicurare o divertire l’animale con cui stiamo interagendo.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Semplice ed intuitivo;
  • Gameplay commisurato alla fascia d’età.

Contro

  • Animazioni leggermente legnose.

Peppy Pals è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

[app 840919503]