Sviluppata da*Hsuan Chen, PDF Connect è un’ottima applicazione per iPhone e iPad che ci fornirà tutto il necessario per la completa gestioni dei nostri documenti PDF. Caratteristiche e Grafica Caratterizzata da una struttura grafica semplice da utilizzare e abbastanza intuitiva, l’applicazione ci metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari per la gestione dei documenti PDF [&hellip
Sviluppata da*Hsuan Chen, PDF Connect è un’ottima [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] per iPhone e [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] che ci fornirà tutto il necessario per la completa gestioni dei nostri documenti PDF.

Caratteristiche e Grafica
Caratterizzata da una struttura grafica semplice da utilizzare e abbastanza intuitiva, [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] ci metterà a disposizione tutti gli strumenti necessari per la gestione dei documenti PDF disponibili sul nostro dispositivo o all’interno di un qualsiasi archivio on the cloud connesso all’applicazione.

Avremo infatti un sidebar laterale che andrà a raccogliere le varie tipologie d’archivio, un browser che ci permetterà il download rapido di un documento disponibile all’interno di una determinata pagina web, un’apposita sezione dedita agli archivi on the cloud ([Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], Dropbox, GoogleDocs, SugarSync, [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], FTP, WebDAV) e un’area di scatto che, tramite la fotocamera integrata, ci permetterà la scansione rapida di un documento.

Nelle varie categorie i dati potranno essere organizzati per data, nome e ora, mentre i vari scatti che andremo effettuando, potranno essere sia conservati sottoforma d’immagine, sia convertiti nel classico formato PDF. Non manca un indicizzazione dei vari file, per il ritrovamento rapido tramite campo di ricerca.
In basso (accanto all’icona delle impostazioni) troveremo un apposito pulsante che abiliterà un archivio locale raggiungibile tramite browser (basterà inserire l’URL data nella barra degli indirizzi), attraverso il quale ci verranno forniti gli strumenti necessari per il trasferimento rapido di un file da [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]/Pc ad iOS.

Le impostazioni ci aiuteranno nella personalizzazione dell’interfaccia con cui andremo ad interagire, nell’attivazione dello sharing tramite AirPlay e nel settaggio*di una password che andrà a proteggere il server Wi-Fi.
Tutti i vari file potranno essere condivisi sulle maggiori piattaforme social, inviati tramite [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], rinominati, stampati, compressi in degli archivi Zip, aperti in un’applicazione terza, cancellati e spostati in un secondo archivio.

Visualizzato un [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] avremo a nostra disposizione degli strumenti di annotazione che, tramite dei semplici tap, ci aiuteranno nella selezione del testo e nella sua personalizzazione.

Conclusioni
La configurazione dei vari archivi on the cloud è minima, basterà infatti inserire i dati d’accesso, mentre l’utilizzo delle varie funzionalità è relativamente semplice ed intuitivo. Personalmente consigliata, vista la completezza degli strumenti.
Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Strumenti curati e funzionali;
  • Gestione completa degli archivi on the cloud;
  • Download Manager;
  • Browser integrato;
  • Possibilità di abilitare una archivio locale protetto con password;
  • Accesso alle informazioni tramite AirPlay;
  • Condivisione dei file diretta e veloce.

Contro

  • Rendering e recupero dei file leggermente lento.

PDF Connect è disponibile su AppStore per [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], iPad e iPod Touch.

PDF Connect – Annotation, Scanner, Converter, Page Editor and Form Filling
Sviluppatore: Hsuan Chen
Voto: 17+

Prezzo: Gratis [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

Tweet



Leggi tutto, effettua il downloads...