Outernauts, un gestionale spaziale per iPhone e iPad

Da Insomniac Games, famosa per Ratchet & Clank e Spyro, arriva su App Store Outernauts, un simpaticissimo gestionale per iPhone e iPad.

Outernauts-giochi per-iphone-1-avrmagazine

Fautrice di numerosi titoli che hanno segnato la mia infanzia, Insomniac ci propone un classico gestionale mobile, già disponibile in formato Flash, in cui curare la nostra base, prenderci cura delle creature che la abitano e scandagliare la galassia, in cerca di nuove uova da incubare e far schiudere.

Il nostro obbiettivo sarà quindi quello di esplorare nuovi pianeti, raccogliere gemme preziose e denaro per l’acquisto di nuovi edifici (acquistabili anche tramite in-app), espanderci nei territori che ci circondano e fronteggiare gli attacchi nemici.

Outernauts-giochi per-iphone-avrmagazine

Di tanto in tanto potremo raggiungere un secondo pianeta, in modo tale da conquistarlo e portare alla base risorse utili al fine dell’allevamento. Mentre dovremo quasi sempre eseguire gli obbiettivi dettati dalle varie missioni, cercando di utilizzare un minimo di strategia. Disponibile la chat interna, per comunicare con altri giocatori, e diversi tutorial introduttivi localizzati.

Il gioco coinvolge parecchio, sopratutto se si ama il genere e lo stile grafico utilizzato dall’azienda nei suoi titoli. Gli in-app sono presenti, ma non fondamentali per una buona esperienza.

Outernauts è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

The app was not found in the store. 🙁