Notifyr, riceviamo le notifiche di iPhone su Mac

Notifyr è un’interessante app per iPhone e iPod Touch, che trasmetterà su Mac le notifiche ricevute sul nostro dispositivo mobile.

notifyr-app-per-iphone-avrmagazine

L’abbinamento è abbastanza semplice e richiede un piccolo client per Mac, scaricabile dall’apposito indirizzo, e una breve fase di configurazione. Fatto ciò l’app agirà in background e quindi potrà essere tranquillamente chiusa.

Il tutto avverrà tramite Bluetooth, quindi è bene considerare lo spreco della batteria e la necessità di una comunicazione costante tra i due terminali.

notifyr-app-per-iphone-1-avrmagazine

Tutte le app che man mano andranno trasmettendo delle notifiche verranno raccolte in un apposito pannello (Preferenze di Sistema > Notifyr), da cui sarà possibile escluderle dal sistema e quindi annullare la loro interazione con il servizio.

Notifyr è compatibile esclusivamente con OS X 10.9 Mavericks, mentre supporta notifiche provenienti da una qualsiasi app abilitata sul nostro dispositivo.

notifyr-app-per-iphone-2-avrmagazine

Dalle prove l’app funziona abbastanza bene e non abbiamo notato particolari problemi ne nelle fasi di configurazione ne nella ricezione delle notifiche. Funziona anche con iPad, considerando che l’interfaccia grafica non è riadattata.

Disponibile su App Store per iPhone e iPod Touch.

The app was not found in the store. 🙁