NightSky, un interessante puzzle game per iPhone e iPad

NightSky è un gioco per iPhone e iPad, sviluppato da Nicalis, in cui vivremo un’avventura curata e suggestiva. Le nostre impressioni.

nightsky-giochi-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Se siete alla ricerca di un buon titolo ben fatto e ricco di percorsi impervi da affrontare con ingegno, Night Sky fa al caso vostro.

Grazie infatti ad una struttura grafica abbastanza curata, a colori contrastanti che ci faranno distinguere i singoli elementi che la compongono e ad un’ottima implementazione della fisica, ci troveremo alle prese con un gameplay poco noioso, semplice in alcuni casi, complesso in altri.

nightsky-giochi-iphone-2-avrmagazine

Il nostro compito sarà quello di attraversare i vari percorsi, facendo ruotare la sfera e sfruttando al meglio le ambientazioni che ci circondano. Man mano proseguiremo, incontreremo ostacoli sempre più impervi e zone in cui non basterà un semplice swipe per avanzare.

All’inizio del gioco ci verrà chiesto di scegliere uno slot libero in cui salvare la nostra partita, così che il gioco potrà essere vissuto anche da altri componenti che utilizzano lo stesso device. Dal menu principale invece potremo scegliere i comandi, impostare l’audio e, selezionando una delle località sbloccate, rivivere un percorso precedente.

nightsky-giochi-iphone-1-avrmagazine

Conclusioni

Il titolo è ben fatto, fluido e ricco di ambientazioni suggestive. Da notare la presenza di effetti e sottofondi audio curati e ben sincronizzati con le azioni di gioco.

Pro

  • Ottima grafica;
  • Tracce ed effetti audio di ottima qualità;
  • Comandi semplici.

Contro

  • Nulla da segnalare.

NightSky è disponibile su App Store per iPhone e iPad.

[app 577710084]