My Talking Tom per iOS e Android

My Talking Tom, sviluppato da Outfit7, è uno dei simulatori in stile Tamagotchi più diffusi e amati fra gli ecosistemi mobili.

My talking Tom3

Oggi ha ricevuto un aggionamento con un nuovo mini gioco.

Ne approfittiamo per descrivere le caratteristiche dell’app, cercando di capire come possa piacere così tanto a grandi e piccini.

My Talking Tom non brilla sicuramente per originalità, ma la ragione del suo successo non deve certo essere cercato in questo. Tom è simpaticissimo! Questo bisogna dirlo subito, e poi ci si deve prendere cura di lui.

Il giocatore, non dimentichiamoci che si tratta di un gioco, deve aiutare il gattino a crescere sano e forte attraverso 9 diverse fasi e 999 livelli.

Il gatto cresce e si irrobustisce, è una soddisfazione vederne giorno per giorno i progressi sullo schermo del dispositivo mobile su cui è stato installato My Talking Tom.

My talking Tom5

Tom vive in una bella casetta suddivisa in quattro aree distinte: il salotto, la cucina, la camera da letto e il bagno.

Nel salotto ci si può giocare e divertire insieme, in cucina gli si dà da mangiare e da bere, nel bagno si compiono operazioni di toeletta, ma non bisogna schizzare Tom con l’acqua, a meno di non volerlo fare arrabbiare. Nella sua cameretta Tom potrà riposare come un angioletto.

Quattro icone presenti nella parte inferiore dello schermo rendono possibili gli spostamenti di Tom da una stanza all’altra.

Con Tom si possono fare tante cose: oltre a nutrirlo, a giocare con lui e a metterlo a nanna si può ad esempio andare a visitare gli amici conosciuti online e i loro gattini. Si potranno visitare le casette degli altri gatti e scoprire tesori che faranno guadagnare ricompense.

My talking Tom2

Tom è come un vero gatto: può essere felice, affamato, assonnato, annoiato… e le sue emozioni dipendono dalle interazioni con i suoi amici umani.

A Tom è possibile cambiare la pelliccia e aggiungere altri accessori, si possono anche registrare dei video e condividerli con gli amici.

Nell’applicazione è anche possibile fare acquisti, oltre a guadagnare ricompense nel corso dell’amicizia con Tom, come le pozioni, ad esempio, che riducono le esigenze di Tom, lo possono tenere sveglio più a lungo e fargli sopportare la fame per un tempo prolungato.

Nei momenti di tranquillità, per esempio quando Tom sta dormendo, è possibile giocare a diversi mini giochi, l’ultimo aggiunto nell’aggiornamento odierno si chiama Happy Connect.

My talking Tom1

Altre novità comprendono nuove sfide quotidiane e miglioramenti alle bolle del minigame Bubble Shooter. Ora è possibile comprimerle e spararle con facilità anche negli spazi più stretti.

My Talking Tom è disponibile gratuitamente nelle versioni iOS, Android e Windows Phone.

‎Il Mio Talking Tom
‎Il Mio Talking Tom
Developer: Outfit7 Limited
Price: Free+
Il Mio Talking Tom
Il Mio Talking Tom
Developer: Outfit7 Limited
Price: Free