Mr. Crab 2 nuovo gioco per iOS

Per gli amanti del genere, quello di Mr. Crab 2 costituisce un ritorno piacevole, forse inaspettato, ma sicuramente apprezzato. Il supereroe con le chele è tornato col suo nuovo secondo capitolo. Le novità sono molte e sebbene il gameplay sia rimasto pressoché invariato, nonostante questo vale la pena parlare del nuovo capitolo di quella che probabilmente diventerà una saga vera e propria. Non ci resta quindi che procedere nella lettura.

La storia narrata all’interno del gioco tratta di un granchio carismatico e simpatico, appunto Mr. Crab, impegnato nel nobile compito di recuperare tutti i piccoli granchi dispersi attorno alla loro dimora. L’avventura promette di essere avvincente malgrado la tipologia di gioco piuttosto nota e consolidata nel tempo ma che ancora attrae e risce a divertire, soprattutto se realizzata in questa maniera fresca e allegra.

La grafica ideata dal team di sviluppatori della Illusion Labs ricalca molto lo stile che hanno adottato per molte delle loro app più famose e celbri motivo per cui vale l’antico detto del “cavallo che vince non si cambia”: i colori sono piuttosto accesi, allegri, belli e piacevoli da guardare incapaci di stancare la vista e perfettamente allineati con l’atteggiamento ironico e scherzoso del videogioco.

Il gameplay procede per livelli, in una serie di enigmi e puzzle che si risolveranno sempre grazie alle leggi della fisica. Il tutto sarà volto alla liberazione e recupero dei piccoli granchi andati ormai dispersi, nel tentativo di riportarli a casa tutti ovviamente sani e salvi.

Gli schemi di gioco sono estremamente vari, aspetto fondamentale per evitare di scadere nella ripetitività e nella monotonia tipica di certi giochi sullo stesso stile ma molto meno riusciti di Mr. Crab 2. Non in ultimo una grossa novità rispetto al primo capitolo della saga, èla possibilità di sbloccare alleati durante il nostro percorso e utilizzarne le abilità all’interno dei livelli, rendendo l’applicazione anche in parte strategica e dinamica.

Mr. Crab è disponibile sullo store online di Apple a prezzo gratuito, risultando inoltre ottimizzato sia per iPhone che per iPad sul quale, tuttavia, se ne consiglia l’utilizzo per godere appieno delle potenzialità del gioco appena scaricato.

‎Connessione all’App Store in corso
‎Connessione all’App Store in corso
Developer: Unknown
Price: Free