Mega Jump, un arcade coinvolgente e snervante per iPhone e iPad

Dopo aver analizzato il secondo episodio (Link – Video Recensione) parliamo di Mega Jump, un interessante arcade game per iPhone e iPad, sviluppato da Get Set Games, in cui allo tesso modo dovremo far volare un simpatico animaletto arancione.

mega-jump-giochi-2-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Graficamente non troppo curato, il gioco rispecchia lo stile dei vecchi arcade, in cui una trama inesistente e un gameplay tanto ripetitivo quanto snervante sono gli elementi su cui si è concentrato il team di sviluppo.

mega-jump-giochi-iphone-avrmagazine

In questo caso dovremo mantenere in aria il simpatico personaggio, raccogliendo le monete che man mano incontreremo nel percorso verticale in cui saremo chiamati a giocare. A nostra disposizione diversi elementi bonus che, aiutandoci ad aumentare la distanza percorsa, si riveleranno fondamentali per il raggiungimento del nostro record personale.

mega-jump-giochi-iphone-4-avrmagazine

Qualora non riusciremo ad avanzare, potremo salvarci utilizzando una stella (da acquistare tramite il denaro che otterremo con la visualizzazione di video pubblicitari o alcuni piccoli in-app) e i vari power-up che potenzieremo dallo store integrato.

mega-jump-giochi-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Il gioco risulta abbastanza coinvolgente e ben fatto, unici fattori che tendo a sottolineare è una cura grafica non presente e la presenza di diversi banner pubblicitari che compariranno alla ripresa del gioco o durante la navigazione tra un menu e l’altro.

Pro

  • Classico gameplay arcade;
  • Store interno in cui acquistare nuovi personaggi e power up.

Contro

  • Grafica non curata;
  • Gameplay troppo ripetitivo.

Mega Jump è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 370398167]