Mark Drop, un semplice editor mark down per Mac

Rilasciato qualche giorno fa su AppStore da Culturezoo, lo stesso sviluppatore di Droplr, Mark Drop è una semplice e curata applicazione per Mac che ci proporrà alcuni strumenti per l’editing di testo mark down.

markdrop-applicazioni-mac-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica curata e minimale, l’applicazione ci mette a disposizione alcuni strumenti base per l’editing del nostro testo e un doppio pannello in cui andremo a comporre il codice e a visualizzare nell’immediato il risultato.

markdrop-applicazioni-mac-2-avrmagazine

Lo stile si avvicina molto alla grafica flat, sopratutto visto l’utilizzo di colori chiari e pastello moderni ed eleganti. Inoltre il testo marckdown verrà evidenziato con diversi colori, quindi la composizione/modifica risulta abbastanza semplice ed immediata.

markdrop-applicazioni-mac-avrmagazine

Tra le poche funzioni messe a disposizione,le più interessanti sono: la generazione di link privati Droplr, utilissimi per il testing del testo sui vari browser o la loro visualizzazione remota, la presenza di più temi e il salvataggio dei documenti sotto forma di PDF in alta risoluzione.

Conclusioni

L’applicazione è semplice, dotata di tutte le funzionalità necessarie e minimale. Personalmente la consiglio a tutti coloro che aggiornano frequentemente un sito in HTML o vogliono creare dei documenti da pubblicare su WordPress/Joomla senza stare dietro alla formattazione su browser.

Pro

  • Grafica semplice e minimale;
  • Creazione di link privati;
  • Utilizzo di più temi.

Contro

  • Prezzo leggermente alto per le funzionalità proposte.

Mark Drop è disponibile su Mac AppStore per dispositivi che supportano la versione 10.9 di OS X.

[app 767639774]