Little Big Adventure è il porting di una vecchia avventura per PC, rilasciata sul mercato nel 1994, disegnata da*Frédérick Raynal e*appositamente riadattata da DotEmu per*iPhone e iPad. Caratteristiche e Grafica Il gioco rispecchia uno stile grafico non stravolto e tipico della vecchia versione in cui, textures sgranate e comandi leggermente scomodi, ci faranno apprezzare un [&hellip
Little Big Adventure è il porting di una vecchia avventura per [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], rilasciata sul mercato nel 1994, disegnata da*Frédérick Raynal e*appositamente riadattata da DotEmu per*[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] e iPad.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Caratteristiche e Grafica
Il [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] rispecchia uno stile grafico non stravolto e tipico della vecchia versione in cui, textures sgranate e comandi leggermente scomodi, ci faranno apprezzare un gameplay vecchio stile irresistibile e complessivamente ben fatto.
La storia narra le vicende di*Twinsen, un giovane ragazzo che, dopo numerose notti in cui immagina la distruzione del suo pianeta, fu imprigionato all’interno di un ospedale psichiatrico. Sarà nostro compito evadere dalla ‘prigione’ e sventare i piani del dittatore*Dr. FunFrock.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
All’inizio del [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] ci verrà proposto un completo tutorial sui vari comandi e le dinamiche del gameplay, successivamente dovremo esplorare le varie ambientazioni, sconfiggere i nemici che man mano incontreremo e raccogliere gli *oggetti utili alla risoluzione del mistero. In alto avremo una barra che ci indicherà l’energia residua e tre pulsanti con funzioni specifiche. Questi ci permetteranno di accedere al menu ‘Pausa’, di camminare silenziosamente e di visualizzare tutti gli oggetti che andremo raccogliendo.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Dal menu principale avremo accesso alle impostazioni, da cui gestire l’audio e la lingua, ai vari punteggi (raccolti tramite il Game Center) e alle informazioni relative al progetto. Da notare l’intro introduttiva al gioco che, tramite delle veloci slide, ci informerà sulla storia.
[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Conclusioni
Pur trattandosi di un porting non ho notato particolari problemi nella gestione del gamep[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]ay, abbastanza coinvolgente e fedele all’originale. Ottima l’intro che fornisce un’infarinatura iniziale sull’avventura che si sta per affrontare e l’implementazione dei controlli touch.
Pro

  • Porting fluido e ben fatto;
  • Grafica fedele alla versione originale;
  • Tradotto in Italiano.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Little Big Adventure, è disponibile su AppStore per [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], iPad e iPod Touch.

Little Big Adventure
Sviluppatore: DotEmu
Voto: 9+

Prezzo: 3,59*€ [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]



[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]