Leggere a Colori è l’applicazione ufficiale dell’omonimo sito web, sviluppata da Eugenio Chessa, in cui saremo immersi nei migliori titoli che caratterizzano il panorama letterario degli ultimi tempi. Caratteristiche e Grafica Leggere a Colori, prima di essere un’app, è un importante sito web in cui tutti gli appassionati lettori hanno a disposizione le recensioni dei [&hellip
Leggere a Colori è l’applicazione ufficiale dell’omonimo sito web, sviluppata da [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], in cui saremo immersi nei migliori titoli che caratterizzano il panorama letterario degli ultimi tempi.

Caratteristiche e Grafica
Leggere a Colori, prima di essere un’app, è un importante sito web in cui tutti gli appassionati lettori hanno a disposizione le recensioni dei migliori libri, alcune rubriche letterarie molto interessanti e la competenza di uno staff esperto e preparato.

Parlando dell’applicazione, lo sviluppatore ha saputo unire l’unicità dello stile made in[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] 7 ad una struttura propria ben organizzata e ricca di funzionalità, che si dispone come la via migliore, su [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] o tablet, per sfogliare le pagine e i contenuti del sito.

In basso avremo una barra che andrà ad organizzare le varie sezioni, occultabile con un semplice swipe in basso, mentre in alto avremo un menu rapido e i tasti per l’aggiunta di un articolo ai nostri preferiti o la ricerca di un particolare contenuto.

Avviata l’applicazione saremo accolti da un libro con cui dovremo interagire, affinché venga posizionato correttamente all’interno del display del nostro [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati] o iPad, e un completo indice che ci indicherà le sezioni in cui potremo navigare. Ovvero due simpatici espedienti introduttivi, perfetti per un’app complessivamente dinamica e colma di funzionalità.
La riproduzione dei contenuti risulta abbastanza rapida e fluida,*nello specifico non ho rilevato particolari delay nei caricamenti o nel rendering delle varie animazioni.

Conclusioni
Leggere a Colori è il miglior modo per consultare il sito web sui nostri dispositivi [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]. Personalmente la consiglio vista l’ottima struttura grafica e la presenza di simpatiche animazioni che evidenziano la bravura dello sviluppatore e la voglia di creare un qualcosa che evada dai soliti schemi.
Pro

  • Ottima struttura grafica e animazioni fluide;
  • Buona organizzazione dei contenuti.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Leggere a Colori è disponibile su AppStore per [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati], iPad e iPod Touch.

Leggere a Colori
Sviluppatore: [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]
Voto: 4+

Prezzo: Gratis [Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]

[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]



[Contenuto visibile solo agli utenti Registrati]