La Guida Michelin 2014 arriva su iPhone e iPod Touch

ViaMichelin, come ogni anno, ha appena rilasciato su AppStore la nuova versione della propria guida ai migliori ristoranti ed hotel del 2014.

la-guida-michelin-2014-applicazione-iphone-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Considerata la sacra Bibbia dagli Chef e dai ristoratori, la Guida Michelin va a raccogliere il meglio della ristorazione nazionale, classificando per importanza e qualità ogni singola attività valutata dai critici addetti.

la-guida-michelin-2014-applicazione-iphone-2-avrmagazine

Non andando quindi a listare i soli ristoranti di lusso, risulta un ottimo monitor per la valutazione di un posto in cui organizzare una cena speciale e un buon strumento per la ricerca dei migliori ristoranti in cui affrontare un percorso culinario mirato ai nostri gusti, con un occhio al budget.

la-guida-michelin-2014-applicazione-iphone-1-avrmagazine

L’applicazione si dispone con una grafica old style, molto simile alle classiche app compatibili con iOS 6/5 e una barra in basso che ci proporrà tutti gli strumenti dediti alla ricerca e all’organizzazione dei nostri preferiti. La ricerca potrà essere effettuata anche tramite mappa, per la visualizzazione dei migliori posti presenti nella zona in cui ci troviamo.

la-guida-michelin-2014-applicazione-iphone-3-avrmagazine

Conclusioni

Anche se pecca parecchio nella struttura grafica, i contenuti sono la vera risorsa di tale applicazione, complessivamente ottima per la ricerca veloce di un ristorante o di un hotel che sappia soddisfare le nostre esigenze.

Pro

  • Contenuti complessivamente eccellenti;
  • Sistema di ricerca efficiente e veloce;
  • Visualizzazione su Mappa.

Contro

  • Prezzo un po’ troppo elevato;
  • Grafica old style.

La Guida Michelin 2014 è disponible su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 732850817]