JacobJones, una simpatica avventura animata per iPhone e iPad

Sviluppata da Lucid Games, JacobJones è una coinvolgente avventura animata per iPhone e iPad in cui trascorreremo l’estate in un misterioso campeggio.

jacobjones-giochi-per-iphone-3-avrmagazine

Dovremo infatti raggiungere il campo estivo in cui soggiornare e affrontare un’avventura decisamente fuori dal comune, tra pericoli, misteri e un Bigfoot, avvistato lungo il cammino.

Il titolo si articola quindi tra scene animate e momenti di gioco, in cui dovremo svolgere una certa azione, risolvere un puzzle o aiutare i nostri genitori, ignari del mistero che si aggira nel bosco che circonda il nostro accampamento.

Fin da subito colpisce l’ottimo utilizzo degli elementi grafici, così come i dialoghi, frequenti e tradotti, tramite i sottotitoli in italiano. Buono il sistema per la raccolta dei punteggi, per la gestione di tutti i crediti raccolti e degli obbiettivi raggiunti.

jacobjones-giochi-per-iphone-1-avrmagazine

Le partite potranno essere salvate in tre slot differenti, mentre lo store interno permetterà l’acquisto di nuovi capitoli o di biglietti, da sfruttare per la risoluzione rapida di un puzzle o per ottenere un piccolo suggerimento.

Attualmente non è semplice trovare su App Store un titolo che sappia unire una buona trama, leggera e poco impegnativa, ad un gameplay vecchio stile, perfetto per l’interfaccia touch dei nostri dispositivi. Lo consiglio quindi a tutti gli appassionati del genere o per gameplay veloci e poco impegnativi.

jacobjones-giochi-per-iphone-2-avrmagazine

JacobJones è disponibile su App Store per iPhone e iPad.