FriendTV, un guida Tv social per iPhone e iPad

Da Telecom Italia arriva su AppStore FriendTv, una nuova applicazione per iPhone e iPad che ci propone una guida TV social molto interessante. Di seguito tutti i dettagli.

friendtv-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura grafica flat semplice e curata, anche se leggermente confusionaria in alcune occasioni, FriendTv non è altro che una completa guida Tv social che, dopo una breve registrazione tramite un account a scelta (Facebook, Twitter o Google +), ci proporrà una completa timeline con tutte le reti televisive italiane e le relative programmazioni.

friendtv-applicazioni-iphone-2-avrmagazine

In alto ci verranno segnalati i vari giorni della settimana, selezionabili qualora vorremo accertarci che il nostro programma preferito sia in programmazione, mentre in basso, la completa timeline dei contenuti. Con uno swipe verso destra o sinistra su di essa, scorreremo le vari reti, mentre con degli scroll verso il basso/l’alto, visualizzeremo ora per ora i vari programmi.

friendtv-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Selezionato il nostro programma preferito, potremo leggere i dettagli relativi, votarlo, visualizzare la timeline Twitter in cui è targato tramite hashtag e aggiungere un promemoria che ci avviserà tramite notifica qualche secondo prima del suo inizio.

friendtv-applicazioni-iphone-avrmagazine

Tramite il sidebar a sinistra, avremo accesso alle informazioni inerenti il nostro profilo, potremo visualizzare i programmi attualmente in onda sulle varie reti e gli ultimi trend o gestire le varie notifiche impostate durante la navigazione.

Conclusioni

L’applicazione è abbastanza curata e semplice da utilizzare. Apprezzo l’utilizzo di uno stile flat semplice e minimale che, seppur poco definito, si coniuga abbastanza bene alla tipologia di contenuti proposti.

Pro

  • Ottima grafica flat;
  • Animazioni curate;
  • Guide complete e ricche di canali;
  • Integrazione social eccellente;
  • Possibilità di visualizzare i video relativi al programma selezionato (tramite Youtube).

Contro

  • I vari elementi e il flusso dei contenuti, sopratutto nella view principale, risultano abbastanza confusionari;
  • Diversi delay durante la navigazione nella timeline principale.

FriendTv è disponibile su App Store per iPhone, iPod Touch e iPad.

[app 784514746]