Fotor, editing veloci e gratuiti con iPhone

Fotor è un’ottima applicazione per iPhone e iPod Touch, sviluppata da Chengdu Everimaging, che ci permetterà di modificare le nostre immagini tramite strumenti semplici da utilizzare e gratuiti.

fotor-applicazioni-iphone-avrmagazine-3

Caratteristiche e Grafica

Caratterizzata da una struttura abbastanza semplice ed intuitiva, l’applicazione ci proporrà tutta una serie di strumenti, perfetti per modificare e migliorare i nostri scatti preferiti o qualche particolare immagine che vorremo condividere su Instagram o una piattaforma social terza.

Avviata l’applicazione potremo modificare una foto già presente all’interno della nostra libreria o scattarne una sul momento, mentre, dallo stesso menu, ci verrà proposta la possibilità di creare un nuovo collage.

fotor-applicazioni-iphone-avrmagazine

Fotor include svariati strumenti, tutti abbastanza semplici da utilizzare, i quali, offrendoci la possibilità di sbizzarrirci senza limitazioni nelle modifiche, ci faranno apprezzare un software apparentemente comune, ma abbastanza completo e funzionale. Nello specifico avremo la possibilità di utilizzare una fotocamera definita ‘Potenziata’, che ci proporrà diversi strumenti di scatto, di applicare effetti sui colori e le classiche cornici, di regolare i vari parametri (saturazione, contrasto, ecc…) e di migliorare le singole situazioni, tramite dei presets che si andranno ad adattare alla tipologia di foto.

fotor-applicazioni-iphone-avrmagazine-1

Concluse le nostre modifiche potremo salvare la foto sulla libreria o condividerla tramite: Instagram, Facebook, Twitter, Flickr o eMail.

Conclusioni

L’applicazione è abbastanza curata, perfetta se cerchiamo una soluzione completa per la modifica rapida delle nostre migliori immagini.

Pro

  • Ottima struttura grafica;
  • Funzioni avanzate abbastanza curate;
  • Set di strumenti completo.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Fotor è disponibile su AppStore per iPhone e iPod Touch.

[app 440159265]