F1 Race Stars, arriva la versione mobile per iPhone e iPad

Sviluppato da The Codemasters Software Company, arriva su mobile F1 Race Stars, un nuovo gioco per iPhone e iPad all’insegna delle mitiche corse stile SEGA.

f1-race-stars-giochi-per-iphone-avrmagazine

Se siamo appassionati delle folli corse animate stile All Stars Racing o Mario Kart, F1 Race Stars risulta una buona alternativa su mobile, grazie ad uno stile poco banale e un gameplay classico, abbastanza in linea con quanto proposto dalla concorrenza.

Dovremo prendere i panni dei protagonisti della F1, cercando di superare le sfide che man mano ci verranno proposte. Il tutto in mondi colorati, atti a replicare piste e tracciati colmi di spettatori, e con l’utilizzo di appositi power ups, utili per rallentare un avversario o accelerare la nostra corsa.

f1-race-stars-giochi-per-iphone-1-avrmagazine

Nella modalità Storia, quindi Giocatore Singolo, affronteremo sfide specifiche relative il campionato in cui stiamo per gareggiare, mentre se selezioneremo la sfida multiplayer, potremo affrontare un amico in locale tramite il Bluetooth o il WiFi.

Complessivamente il gioco soddisfa e travolge, anche se avrei preferito l’utilizzo di elementi distintivi che caratterizzassero il lavoro degli sviluppatori.

F1 Race Stars è disponibile su App Store per iPhone e iPad.