Recensione: Refresh di Bluelounge ricarica con stile.

La Bluelongue è una nota casa di design specializzata nel creare oggetti dall’estetica pratica ed innovativa trasformando così apparecchi di uso quotidiano in qualcosa di elegante. Refresh nasce dall’idea di creare una base di ricarica compatta nelle misure, piacevole alla vista e che permette contemporaneamente la ricarica di ben 6 apparecchi.

Refresh è una ‘stazione’ di ricarica che si presenta come un vassoio all’interno del quale troveremo 6 diversi cavetti di ricarica: sono inclusi infatti due connettori per iPhone/iPod, una mini-USB, una micro-USB, e due prese USB standard che possono essere utilizzate per collegare qualunque altro dispositivo con cavi propri. Questa vasta scelta di cavi consente pertanto di ricaricare una notevole serie di dispositivi tra i quali, oltre ai device Apple, anche lettori MP3, GPS, cellulari, fotocamere digitali o accessori Bluetooth come cuffie e auricolari. Questa base di ricarica, che si alimenta da una presa a  muro, viene venduta con una serie di prese intercambiabili in modo da poter soddisfare ogni tipo di clientela. La Bluelongue offre quindi nella confezione un adattatore AC e prese di corrente per gli Stati Uniti, Regno Unito ed Unione europea. Refresh è inoltre contenuto nelle forme misurando infatti soltanto 24 cm x 14 cm e un’altezza di appena 4,5 cm.

Unica cosa che dovrete fare è scegliere il cavetto di cui necessitate in quel momento, connetterlo al vostro apparecchio e poggiarlo poi sul ripiano inclinato che richiude questo vassoio. Oltre ad avere un’inclinazione adatta alla visualizzazione degli schermi dei nostri dispositivi, il coperchio terrà al coperto i vari cavi presenti all’interno. Questo è infatti lo scopo primario per cui Refresh è stato ideato: ricaricare ma anche fare ordine evitando così di avere tanti cavi sparsi per tutta la casa che spesso poi non riusciamo nemmeno a trovare facilmente.

Utile per tutta la famiglia e posizionabile in ogni posto della casa dove più vi tornerà pratico. Disponibile in tre diverse colorazioni che sono nero lucido, bianco e fucsia acceso  (visionateli a questo link). Unica nota dolente è il costo decisamente elevato a mio parere perché parliamo di una spesa di circa 100€. Nel caso siate interessati comunque a comprarlo, Refresh è acquistabile presso tutti i punti vendita della E-motion sul cui sito potrete trovare il negozio più vicino a voi.