Ludia, in occasione dell’omonimo film Dreamworks, rilascia Dragons l’ascesa di Berk, un gestionale per iPhone, iPad e iPod Touch ben riuscito. La peculiarità dei gestionali è la presenza di un gameplay che coinvolge a lungo termine, lasciando il giocatore entusiasta dei propri progressi e delle strutture che man mano andranno a caratterizzare il terreno di [&hellip
Ludia, in occasione dell’omonimo film Dreamworks, rilascia Dragons l’ascesa di Berk, un gestionale per iPhone, iPad e iPod Touch ben riuscito.


La peculiarità dei gestionali è la presenza di un gameplay che coinvolge a lungo termine, lasciando il giocatore entusiasta dei propri progressi e delle strutture che man mano andranno a caratterizzare il terreno di gioco. E’ questo quello che accade con Dragons l’ascesa di Berk, un titolo che soddisfa senza evidenziare*lo scopo*per cui è stato creato, ovvero la pubblicizzazione*del film.
Dovremo prendere i panni di un giovane ragazzo,*saltare in sella al nostro drago e attraversare le terre di un misterioso mondo, alla ricerca di nuove uova da schiudere e di risorse per la nostra città.

I draghi mangiano il pesce, quindi sarà necessario controllare le riserve, mentre i vichinghi, ovvero gli abitanti del nostro regno, avranno la necessità di legna per la costruzione di nuove strutture e il miglioramento del villaggio. Tali risorse potranno essere recuperate dai draghi, tramite apposite mansioni specifiche che andremo ad assegnare, mentre saranno messe al sicuro in appositi luoghi, da migliorare e ampliare a seconda delle necessità.
E’ bene ricordare che più draghi gestiremo, maggiore sarà la quantità di risorse da ritrovare e gli ettari di terra che dovremo acquistare e liberare da alberi e rocce.

Fondamentali le rune, utili per velocizzare una determinata operazione o il recupero rapido delle risorse. Le guadagneremo al raggiungimento di un determinato obbiettivo, eseguendo un’operazione tramite piattaforma di advesting TapJoy o con dei veloci acquisti in-app.
Giocandoci per un paio d’ore e saltuariamente, ho apprezzato l’ottima fluidità generale, così come la varietà dei personaggi e degli elementi che manterranno costante la vena coinvolgitiva. Ben strutturato nel gameplay, anche se momentaneamente non è possibile prendere parte ad una battaglia, ottimo nella grafica.
Dragons l’ascesa di Berk è disponibile su App Store per iPhone e iPad.


Tweet



Leggi tutto, effettua il downloads...