Domino Drop per iOS

Domino Drop, sviluppato da Vitalii Zlotskii, è un nuovo rompicapo per iOS basato sul gioco del domino e la forza di gravità.

Domino Drop
Domino Drop

Anche se apparentemente sembra piuttoso semplice, in realtà è più difficile di quello che sembra.

La grafica di Domino Drop è estremamente realistica, dando quasi l’impressione di giocare con un vero domino.

Le animazioni in Domino Drop sono molto naturali, semza il benché minimo lag e il sottofondo musiclae jazz è estremamente rilassante.

Il titolo ha tre modalità di gioco: Classic, Tails (Rovescio, Retro) e Pro. La modalità classica è molto semplice, si spargono le tessere sulla superficie e si creano unioni di almeno due colori per annullarli e far sì che gli altri pezzi cadano.

Domino-Drop-giochi-per-iphone-avrmagazine-2

I quadrati bianchi devono essere a gruppi di quattro per annullarsi, richiedendo quindi una strategia particolare. Inoltre il Classic mode offre un’anteprima del pezzo seguente, un po’ come se fosse Tetris, in tal modo si più continuare a giocare. Le unioni eseguite valgono dei punti.

La modalità Tails è simile alla Classic, a parte il fatto che le tessere bianche sono numerate. Il numero sta a indicare quanti pezzi bianchi occorre associare per poterli togliere dal gioco.

Dopo avere ottenuto questo risultato tutte le tessere bianche sono tolte dalla superficie di gioco, dopodiché il numero necessario aumenta di un’unità. Il punteggio è determinato dal massimo di associazioni di tessere bianche che si è riuscito a ottenere.

Domino-Drop-giochi-per-iphone-avrmagazine-3

La Pro è una versione avanzata della Classic: la meccanica di gioco è la stessa, ma c’è una complicazione, ossia non è possibile vedere quale sia la tessera successiva. Ciò significa che sarà sempre una sorpresa, quindi il giocatore dovrà essere sempre pronto a confrontarsi con  il pezzo che la sorte gli metterà di fronte.

Il punteggio nella modalità Pro è uguale a quello nella Classic. I controlli in Domino Drop sono semplici e intuitivi, dal momento che in tutte e tre le modalità non esistono limiti di tempo, il gamer può organizzare il proprio stile di gioco piazzando le tessere strategicamente sulla superficie.

La tessera appare nella parte superiore dello schermo e il giocatore la deve muovere facendola scivolare con il dito. Un’immagine trasparente della tessera viene mostrata in modo tale da far vedere dove la si sta spostando.

Domino-Drop-giochi-per-iphone-avrmagazine-5

Nel momento in cui si ritira il dito, la tessera cade. Non è assolutamente possibile girare le tessere prima che cadano nel loro posto, ed è proprio per questa ragione che il gioco è così impegnativo. Quando la superficie di gioco è piena di tessere, la partita è terminata. Domino Drop per iOS è scaricabile dall’App Store al costo di 1,99 euro.

‎Domino Drop
‎Domino Drop
Developer: Vitalii Zlotskii
Price: 1,99 €