Broken Age, sviluppato da Double Fire Productions, è un’avventura grafica per iPad e iPad Mini, complessa, curata e coinvolgente. Tutto nasce da un progetto Kickstarter del 2012 e dalla volontà di*Tim Schafer, punto di riferimento nelle arti grafiche, di riportare su PC, Mac e Linux*un genere ormai poco conosciuto e ‘snobbato’ dalle nuove generazioni. Dopo [&hellip
Broken Age, sviluppato da Double Fire Productions, è un’avventura grafica per iPad e iPad Mini, complessa, curata e coinvolgente.


Tutto nasce da un progetto Kickstarter del 2012 e dalla volontà di*Tim Schafer, punto di riferimento nelle arti grafiche, di riportare su PC, Mac e Linux*un genere ormai poco conosciuto e ‘snobbato’ dalle nuove generazioni. Dopo ben due anni il gioco sbarca su iPad con una grafica eccezionale, tanto che è stata definita dagli stessi sviluppatori una*delle migliori versioni mai prodotte.
Il titolo integra due storie e due protagonisti:*Shay e Vella. Apparentemente diverse, le vicende si intersecano in più punti, lanciando*al giocatore ripetuti interrogativi, che alimenteranno la curiosità e la voglia di continuare anche in situazioni in cui, visto il*susseguirsi di azioni monotone, si vorrà*premere sul tasto Home e uscire dal gioco.

Nel mondo di Shay ci troveremo all’interno di un’astronave guidata da un computer, appositamente*settato*affinché il protagonista non cresca, tra avventure bizzarre, giocattoli e una voce di sottofondo, quella dell’unita madre, che ci guiderà in ogni nostra azione.*Vella si trova invece al contatto con la realtà, in un villaggio improvvisamente attaccato da una potente creatura malvagia. Due situazioni completamente diverse quindi, accomunate dalla voglia di evadere dei due ragazzi, nel primo caso da una prigionia forzata, nel secondo*da una situazione di pericolo disastrosa.

I comandi*touch sono perfetti per il gioco e aumentano la sensazione di partecipazione alle varie avventure. Notevoli le scenette animate, impeccabili e comprensibili, anche se in lingua inglese.

Broken Age è un titolo da vivere e comprendere, non adatto a i casual gamers, ma a chi ama il genere e leggere tra le righe di un’avventura apparentemente semplice e scontata.
Broken Age è disponibile su App Store per iPad e iPad Mini.
Broken Age ™
Prezzo: 8,99*€


Tweet



Leggi tutto, effettua il downloads...