Broken Age, una suggestiva avventura per iPad – Video Review

Broken Age, sviluppato da Double Fine Productions, è un’avventura grafica per iPad e iPad Mini, complessa, curata e coinvolgente.

Broken-age-giochi-per-ipad-2-avrmagazine

Tutto nasce da un progetto Kickstarter del 2012 e dalla volontà di Tim Schafer, punto di riferimento nelle arti grafiche, di riportare su PC, Mac e Linux un genere ormai poco conosciuto e ‘snobbato’ dalle nuove generazioni. Dopo ben due anni il gioco sbarca su iPad con una grafica eccezionale, tanto che è stata definita dagli stessi sviluppatori una delle migliori versioni mai prodotte.

Il titolo integra due storie e due protagonisti: Shay e Vella. Apparentemente diverse, le vicende si intersecano in più punti, lanciando al giocatore ripetuti interrogativi, che alimenteranno la curiosità e la voglia di continuare anche in situazioni in cui, visto il susseguirsi di azioni monotone, si vorrà premere sul tasto Home e uscire dal gioco.

Broken-age-giochi-per-ipad-avrmagazine

Nel mondo di Shay ci troveremo all’interno di un’astronave guidata da un computer, appositamente settato affinché il protagonista non cresca, tra avventure bizzarre, giocattoli e una voce di sottofondo, quella dell’unita madre, che ci guiderà in ogni nostra azione. Vella si trova invece al contatto con la realtà, in un villaggio improvvisamente attaccato da una potente creatura malvagia. Due situazioni completamente diverse quindi, accomunate dalla voglia di evadere dei due ragazzi, nel primo caso da una prigionia forzata, nel secondo da una situazione di pericolo disastrosa.

Broken-age-giochi-per-ipad-1-avrmagazine

I comandi touch sono perfetti per il gioco e aumentano la sensazione di partecipazione alle varie avventure. Notevoli le scenette animate, impeccabili e comprensibili, anche se in lingua inglese.

Broken-age-giochi-per-ipad-4-avrmagazine

Broken Age è un titolo da vivere e comprendere, non adatto a i casual gamers, ma a chi ama il genere e leggere tra le righe di un’avventura apparentemente semplice e scontata.

Ecco la nostra Video Review.

[youtube]http://youtu.be/eb_PbSeiJGo[/youtube]

Broken Age è disponibile su App Store per iPad e iPad Mini.

‎Broken Age ™
‎Broken Age ™
Price: 5,99 €