Behance per iPhone e iPad, scopriamo i lavori condivisi sulla piattaforma Adobe

Sviluppata da Adobe, Behance è una fantastica applicazione per iPhone e iPad, che ci proporrà tutti i progetti condivisi dagli utilizzatori dei programmi prodotti dalla stessa software house.

behance-adobe-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

Caratteristiche e Grafica

Nella nuova versione 3.0 gli sviluppatori hanno abbandonato la precedente struttura, riscrivendo l’app da zero e adattando i vari elementi che la compongono all’ormai standard stile flat made in Cupertino.

behance-adobe-applicazioni-iphone-3-avrmagazine

Avviata, ci verrà proposto un breve tutorial che ci informerà sulle gestures base, sulla gestione dei contenuti e sui punti su cui si basa il progetto; successivamente basterà accedere con il proprio account Adobe, e in pochi istanti potremo sia gestire i nostri progetti, sia visualizzare i lavori di utenti terzi.

Tramite il tasto in alto al centro, potremo navigare tra i progetti, gli utenti, le raccolte, i lavori in corso e una speciale view, mediante la quale riprodurre i vari contenuti tramite Airplay.

behance-adobe-applicazioni-iphone-2-avrmagazine
Le prime tre ci proporranno dei classici raccoglitori, organizzabili a seconda dei criteri impostati dai selettori in alto, in cui troveremo i contenuti su cui si basa l’intera applicazione. I singoli progetti potranno essere visualizzati con dei semplici scroll verso l’alto o il basso, mentre potremo salvarli all’interno di una raccolta o condividerli su una piattaforma social terza, tramite i tasti appositi in alto a destra.

behance-adobe-applicazioni-iphone-avrmagazine

Qui troveremo anche un pulsante Info che, aprendo un piccolo pannello, ci informerà sul progetto, sul copyright, la data di creazione e le visualizzazioni che ha ricevuto.

Conclusioni

L’applicazione nella sua nuova veste risulta particolarmente fluida ed accattivante, personalmente consigliata se si ama condividere i propri lavori senza cederne i diritti.

Pro

  • Ottima grafica flat;
  • Animazioni fluide;
  • Pratico tutorial introduttivo;
  • Scheda informativa sui progetti.

Contro

  • Nulla da segnalare.

Behance è disponibile su AppStore per iPhone, iPad e iPod Touch.

[app 489667151]