Animoto, creiamo stupendi filmati con iPhone e iPad

Animoto è un’interessante applicazione per iPhone e iPad che, tramite una struttura grafica semplice e abbastanza curata, ci permetterà di realizzare in pochi istanti veloci filmati di ottima qualità.

Animoto-video-maker-applicazioni-iphone-avrmagazine

Automatizzando infatti le fasi di montaggio, l’applicazione ci chiederà di selezionare uno dei temi tra quelli proposti e le immagini o i video che vorremo includere nel filmato finale. Naturalmente potremo agire sui singoli elementi, aggiungere una particolare didascalia o testo ed impostare una musica di sottofondo.

All’avvio di Animoto dovremo registrarci tramite l’inserimento dei nostri dati o Facebook, mentre sia per le fasi di modifica che per la preview del nostro filmato sarà necessaria una connessione alla rete.

Animoto-video-maker-applicazioni-iphone-1-avrmagazine

La gestione dei vari elementi è davvero semplice ed intuitiva, basterà infatti decidere la posizione dei singoli tramite una timeline, mentre le anteprime dei vari filmati ci faranno assaporare, fin da subito, lo stile che otterremo a lavoro ultimato.

Complessivamente l’applicazione risulta abbastanza intuitiva, ricca di contenuti e semplice da utilizzare. Non ho notato particolari problemi, ne rallentamenti o delay.

Animoto è disponibile su AppStore per iPhone e iPad.  

[app 459248037]